Sabato 23 febbraio alle ore 21 e domenica 24 febbraio alle ore 16 andrà in scena al Teatro Coccia di Novara ‘La Bibbia riveduta e scorretta’, un musical comico interpretato dagli Oblivion, gruppo di cinque cantanti, attori, musicisti, mimi, cabarettisti e showman nato nel 2007 a Bologna, escluso dalla fase finale di X-factor nel 2009, ma in seguito affermatosi grazie ad una serie di performance a metà strada tra la recitazione e la musica, il canto e la satira, la letteratura e la parodia.
‘La Bibbia riveduta e scorretta’ è uno spettacolo ambientato nella Germania del 1455, quando Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e inaugurando di fatto l’Età Moderna. Conscio della portata rivoluzionaria di questa scoperta, Gutenberg sta per scegliere il primo titolo da stampare quando alla sua porta bussa Dio, che si presenta con un’autobiografia manu-scolpita di suo pugno su lastre di pietra e chiede a Gutenberg di pubblicarla con l’intento di diffonderla. Gutenberg, da bravo teutonico, è molto risoluto e, sapendo bene cosa cerca il pubblico in un libro, tenterà di trasformare quello che lui considera un insieme di storie scollegate e bizzarre in un vero e proprio best seller.
“L’eterna lotta tra Potere Divino e Quarto Potere sta per prendere forma, perché puoi essere anche Dio sceso in terra, ma se hai un buon ufficio stampa non sei nessuno.”
Per maggiori info: Teatro Coccia