fbpx
Seleziona una pagina

Progetti, Attività ed Eventi

 

L’associazione 6023 APS ETS partecipa a diversi progetti per differenziare e reperire risorse per le proprie attività.
Lo scopo è sempre quello di migliorare i servizi, le opportunità e le possibilità degli attori del territorio con una particolare attenzione alla fascia universitaria e Under 35.

I NOSTRI PROGETTI IN CORSO:

  • Connect to the Future, iniziativa finanziata dal Corpo di Solidarietà Europeo, con la collaborazione di ANG (Agenzia Nazionale Giovani).
  • Una Mappa per i Giovani, progetto del Servizio Civile Universale in collaborazione con Comune di Vercelli.
  • Stage Curricolare in Radio, progetto in convenzione con UPO.

 

Radio 6023 nasce il 9 maggio 2005 da un laboratorio di Scienze della Comunicazione, operante presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli ed in particolare dall’iniziativa di un gruppo di studenti appassionati di radiofonia, quasi tutti afferenti al corso di Scienze della Comunicazione

La scelta del nome 6023 (Seizeroventitrè) è riferito ad una rielaborazione del numero di Avogadro (6,022·1023) nome che porta all’Università del Piemonte Orientale, creando così un perfetto legame tra Radio e Ateneo.

Radio 6023 è un progetto in continua evoluzione che ogni anno coinvolge sempre più persone, che offrono il proprio contributo per la crescita e la diffusione del mezzo: informazione, intrattenimento e tanta musica.

Radio 6023 fa parte dell’associazione RadUni www.raduni.org, l’associazione degli operatori radiofonici universitari.

Dal 2014 6023 è una Associazione con il nome di 6023 APS ets, Unione degli Studenti del Piemonte Orientale.

 

 

 

 

 

Vuoi diventare speaker, autore, regista, redattore musicale, tecnico audio e molto altro ancora?

Puoi diventare un Socio 6023 e entrare a far parte del nostro gruppo.

La quota associativa è annuale, da diritto alla famosa maglia blue che ci contraddistingue e a molto di più.

Come Socio poptrai partecipare alla progettazione e alle attività dell’Associazione e della Radio. Inoltre i Soci 6023 usufruiscono di facilities, convenzioni, sconti e opportunità esclusive.

Per diventare Socio 6023 devi fare richiesta contattandoci. Potrai prendere visione del nostro Statuto e dei regolamenti interni in vigore. La quota per l’anno è fissata a 15€.

6023 aps e Radio 6023 ti offrono la possibilità di avvicinarti al mondo della radiofonia e di partecipare alle proprie attività quotidiane, conoscere persone, dare vita a progetti e prendere parte ad eventi locali, nazionali ed internazionali.

Vivi la redazione e scopri un nuovo luogo di aggregazione, formazione e ricerca.

6023 è anche sede riconosciuta per lo stage curriculare degli studenti UPO. Accogliamo studenti da diversi corsi di laurea e dipartimenti, in un clima rilassato ma professionale, adeguando necessità formative e obbiettivi ai diversi progetti in opera. 

Per informazioni scrivi a 6023aps@gmail.com oppure contattaci o ancora vieni a trovarci direttamente presso il nostro studio a Palazzo Tartara in via Galileo Ferraris 116 a Vercelli, presso il DISUM: l’entrata è libera! 🙂

 DOVE SIAMO

 

Lo STUDIO 1 si trova in Via Galileo Ferraris 116 a Vercelli, presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

Lo STUDIO 2 si trova in Via Perrone 18, Novara, presso il Campus Perrone, terzo piano.

L’ateneo dell’Università del Piemonte Orientale (www.uniupo.it) è tripolare, sviluppato su tre città: Alessandria, Novara e Vercelli. La radio vuole essere un collante per gli studenti e si sono realizzati punti di ascolto in cui la radio viene riprodotta:
in Alessandria nella sala ristoro della Facoltà di Scienze MFN e presso l’atrio del Palazzo Borsalino, sede della Facoltà di Giurisprudenza e della Facoltà di Scienze Politiche;
a Novara presso la caffetteria della Facoltà di Economia presso Caserma Perrone;
a Vercelli sotto il porticato di Palazzo Tartara, sede della Dipartimento di Studi Umanistici, vicino al laboratorio Audio Video.

STUDIO 1

STUDIO 2

 

 

 ENTRA IN CONTATTO CON NOI

 

Vuoi diventare speakerautoreregistaredattore musicaletecnico audio e molto altro ancora?

Radio 6023 ti offre la possibilità di avvicinarti al mondo della radiofonia e di partecipare alle proprie attività, conoscere persone e collaborare con le realtà vercellesi, piemontesi e nazionali.

Vivi la redazione e scopri un nuovo luogo di aggregazione, formazione e ricerca.

Per informazioni scrivi a 6023aps@gmail.com oppure vieni a trovarci direttamente presso il nostro studio a Palazzo Tartara in via Galileo Ferraris 116 a Vercelli, presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

Se vuoi, puoi anche chiamarci allo (+39) 0161 228219!

Vuoi informarci sui tuoi eventi?

Vuoi renderci partecipi delle tue attività?

Vuoi promuovere eventi culturali o attività commerciali?

Radio 6023 ha per voi diverse proposte: dalle grafiche ai contenuti radiofonici, dai comunicati stampa fino a veri e propri eventi.

Possiamo aiutarvi in materia di registrazioni audio e video, assistendovi affinchè i vostri eventi siano organizzati e gestiti professionalmente, dando voce alle vostre iniziative e attività tramite i nostri microfoni.

Sei curioso o interessato?

Contattaci compilando il comodo form qui sotto:

REDAZIONE COMMERCIALE

 

DIREZIONE MUSICALE

 

Hai una Band o sei un Musicista??

Mandaci una mail compilando il form che trovi qui sotto, oppure scrivici a direzionemusicale@gmail.com

Radio 6023 da voce alla tua musica!

 

14 + 14 =

I NOSTRI CONTATTI

SCRIVICI A 6023aps@gmail.com
CHIAMACI ALLO (+39) 0161 228219
VIENICI A TROVARE A VERCELLI
VIA GALILEO FERRARIS 116
A PALAZZO TARTARA, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

SIAMO UNA RADIO RADUNI

 

 

Affiliata Raduni 2022

Licenza SIAE 1046/I/1148

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE