fbpx
Seleziona una pagina
6023 aps ets

6023 APS ets, Unione degli Studenti del Piemonte Orientale è un’Associazione di Promozione Sociale ente del terzo settore che nasce nel 2014 a Novaraper integrare le diverse anime progettuali e rafforzare l’esperienza di Radio 6023.

Prima di 6023 APS

Negli anni, dopo la nascita del laboratorio iniziale, le esigenze di Radio 6023 e del suo gruppo di attivatori sono cresciute ed hanno dato la necessità di una formalizzazione di carattere legale ed amministrativo. Come detto sono state presenti realtà come EOS o UDSU che non hanno mai attecchito. Visto che diverse forme erano già state provate, in accordo con associazioni nazionali e partner di diverso tipo senza trovare una stabilità si è deciso di affrontare un percorso di stabilizzazione. Così nel 2014 è stato chiaro che solo una realtà creata appositamente per Radio 6023 poteva garantire le migliori prestazioni.

La Fondazione

Ecco quindi che a febbraio 2014 a Novara, presso la Caserma Perrone, dai resti di precedenti nuclei assoiativi, viene fondata 6023 APS, Unione degli Studenti del Piemonte Orientale, con gli scopi ed i principi che hanno sempre accompagnato la realtà di Radio 6023. Avviene così che oltre ad occuparsi in maniera dedicata al fundraising, alla gestione e al funzionamento del media universitario, l’Associazione porta avanti numerosi progetti di carattere sociale, culturale e formativo sul proprio territorio di riferimento, ma anche a livello nazionale ed internazionale.

La riforma

In seguito all’adeguamento dello Statuto, conforme alla Riforma del Terzo Settore, 6023 APS ets è anche Ente del Terzo Settore registrato presso il RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Grazie a questi aggiornamenti 6023 APS ets Unione degli studenti del Piemonte Orientale, ancora una volta opera nel rispetto della normativa vigente e si adopera per continue azioni di coprogettazione e coprogrammazione con gli enti pubblici del territorio e con l’Università del Piemonte Orientale, con la quale intrattiene diverse convenzioni.

Ad esempio sono concessi da UPO spazi e canoni per la gestione di Radio 6023 ma la nostra realtà è anche sede di progetto del Servizio Civile Universale e sede riconosciuta di stage curricolare per gli studenti afferenti a diversi corsi UPO.

Il nostro Statuto aggiornato alla Riforma del Terzo Settore

 

 

 

6023 APS ets

L’attuale CDA 2017 – 2022 è composto da:

Presidente: Alice Plata

Vice Presidente: Davide Borello

Segretario: Davide Farinetti

Tesoriere: Alessandro Dilda

Il Revisore dei Conti è individuato nella figura del commercialista Roberto Nasta (carica non elettiva)

I NOSTRI CONTATTI

SCRIVICI A 6023aps@gmail.com
CHIAMACI ALLO (+39) 0161 228219
VIENICI A TROVARE A VERCELLI
VIA GALILEO FERRARIS 116
A PALAZZO TARTARA, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

SIAMO UNA RADIO RADUNI

 

 Affiliata Raduni 2022

Licenza SIAE 1046/I/1148

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.