Dopo i grandi successi dei primi titoli del cartellone 2025 del Teatro Coccia di Novara, noi di Radio 6023 torniamo a parlarvi dei prossimi spettacoli. Anche grazie alla stagione 2024/2025 di ContaminAzioni, tra concerti, varietà, prosa e comico avrete l’imbarazzo della scelta. Segnatevi pure il vostro evento preferito e correte a prendere i biglietti!
ContaminAzioni – Perfetti Sconosciuti
Si parte con il turbo grazie ad un grande regalo da parte della stagione 2024/2025 di ContaminAzioni. Perfetti Sconosciuti, entrato nel Guinness dei primati nel 2019 come il film con più remake in assoluto nella storia del cinema, arriva a teatro. Si tratta della prima regia teatrale di Paolo Genovese, per una commedia dai temi molteplici, come amicizia, amore, segreti e tradimento. Chi conosce il film non vorrà perdere il posto, mentre i pochi che ancora non l’hanno recuperato potranno sfruttare l’occasione sabato 15 febbraio alle 21:00 o domenica 16 febbraio alle 16:00.
Gershwin Night
Preparatevi ad ascoltare il repertorio di uno dei più grandi compositori americani del XX secolo. Grazie al Gomalan Brass Quintet e al pianista Federico Nicoletta, il teatro si riempirà della musica di George Gershwin. Ambulatory Suite, Rhapsody in Blue, Songs, Porgy and Bess, in una fusione tra jazz, classico e musica popolare. Il concerto si terrà mercoledì 19 febbraio alle 20:30.
ContaminAzioni – LA BUONA NOVELLA
Avete capito bene, LA BUONA NOVELLA, lo stesso titolo dell’album di Fabrizio De André. In questo spettacolo di teatro canzone con la regia di Giorgio Gallione, Neri Marcoré si confronta con il cantautore ligure e la sua musica. Il progetto è pensato come una Sacra Rappresentazione, in cui le canzoni di De André si intrecciano con i brani narrativi tratti dai Vangeli apocrifi, a cui si è ispirato lo stesso autore.
Non perdetevi LA BUONA NOVELLA sabato 22 febbraio alle 21:00 o domenica 23 febbraio alle 16:00.
ContaminAzioni – Profilo Basso
Concludiamo con l’immancabile genere comico. Dopo aver visto insieme “Il Pedone” di Giacobazzi, è ora il turno di Federico Basso, che porta sul palco la sua esperienza di comico prestato ai social. Il monologo raccoglie gli anni di esperienza accumulati da Basso sui palchi e in varie trasmissioni, con uno sguardo rivolto ad aspetti spesso trascurati della vita di tutti i giorni.
Profilo Basso, di cui potete trovare il teaser sul canale ufficiale del comico, andrà in scena giovedì 13 marzo alle 21:00.
Speriamo di incontrarvi presto al Teatro Coccia, perché domenica 16 assisteremo anche noi a Perfetti Sconosciuti, e ovviamente ne pubblicheremo una recensione.
Continuate ad ascoltarci e a seguirci per non perdervi informazioni sui prossimi spettacoli, e ricordate di venire a teatro numerosi.
A presto!