Novara e il Cortile del Castello Sforzesco Visconteo si preparano ad ospitare l’atteso ritorno di My Sweet Moon Deena – Novara in Swing & Boogie, il festival dedicato  alle atmosfere accese e travolgenti dagli anni ‘20 agli anni ‘50 che avrà luogo, nel fine settimana del 20 – 22 luglio.
In questo weekend ci si potrà scatenare ascoltando e ballando il boogie woogie e lindy hop, ma non solo : si terranno concerti con numerosi professionisti esperti affiancati a giovanissimi musicisti.
My Sweet Moon Deena – Novara in Swing and Boogie 2018 è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Boogiesti Anonimi, con la collaborazione del Comune di Novara e con il sostegno economico di Fondazione Cariplo.

 

 

Si parte venerdì 20 luglio con l’apertura delle porte del Castello alle ore 19 con a seguire la festa “Bentornata Moon Deena” e successivamente la music selection by Mr. Barini. Dalle 21:30 si terrà il Live Morgan & The Swingin’ eights che si alternerà ancora con la selezione musicale di Mr. Barini proseguendo fino all’una di notte.

Sabato 21 luglio si parte alle ore 12:00 con l’apertura del mercato del vintage con vendita di abbigliamento, accessori, arredamento e oggettistica e una mostra espositiva d’epoca.
La serata di sabato sarà l’unica a pagamento nella quale si potrà assistere  inizialmente alla music selection by Dj Rocketeer e a proseguire il Live Orchestra Ver1bigband la quale terminerà il suo spettacolo all’1.

 

Domenica 22 luglio dalle 12 alle 19  ci sarà ancora la possibilità di curiosare tra i banchetti del vintage market. Alla sera a partire dalle 19 : music selection by Mr. Barini e successivamente  Swingames con Marco Martignani e Daisy Assabi che animeranno l’inizio della serata con musiche e balli swing.  Alle 21.30 ultimo live con Jumping Jive, che alle 22.30 danno spazio al dance show “The Twins but not” .  
Il “My Sweet Moon Deena” 2018  darà l’arrivederci con la musica selezionata da Mr. Barini da mezzanotte all’una.

 

Saranno inoltre allestite postazioni di trucco e parrucco  a cura di TerryMania e di Il Barbiere di Siviglia per tutti coloro che vorranno partecipare attivamente al Festival e ricordare questo periodo storico scattando numerose foto in compagnia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito : https://festivalmoondeena.it/