Tutto pronto per un nuovo inizio. Debutta su Radio 6023 il nuovo format linguistico Erasmus Project dedicato all’esperienza universitaria degli studenti stranieri in Italia, svolto in collaborazione con UPO ed ESN – Piemonte Orientale (Erasmus Student Network).
La prima puntata andrà in onda il prossimo martedì 19 marzo, alle 19.00, sul nostro sito oppure in replica il sabato successivo 23 marzo alle 11:45. Tanti i temi che andremo a toccare: dalle differenti pratiche ed usanze culinarie alle passioni più disparate dei ragazzi passando dalle attività sportive praticate, temi d’attualità e molto altro ancora.

Ad intrattenere con le sue domande ci sarà Fabio Silvestre, studente al terzo anno di Lingue Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale, che per ogni puntata intervisterà un gruppo di studenti che stanno vivendo all’UPO la loro esperienza Erasmus.
L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di far conoscere a tutti gli ascoltatori diversi aspetti di culture fino ad ora sconosciute attraverso il dialogo ed un confronto molto leggero e divertente tra la “nuova e vecchia vita” accademica dei ragazzi.
Un ciclo di sette ricchissimi episodi, fino al 30 aprile, che non potete assolutamente perdervi!

Nella prima puntata sarà nostro ospite Daniel, studente spagnolo proveniente da Siviglia che ci racconterà delle sue prime impressioni riguardo la nostra università e, più in generale, sul diverso stile di vita italiano rispetto a quello iberico. Per tutte le novità riguardanti questo nuovo format e molto altro, vi ricordiamo di seguirci sugli account Facebook, Instagram e Twitter di Radio6023.
Insomma, è tutto pronto: Erasmus Project sta per partire!