fbpx
Seleziona una pagina

La webradio dell’Università del Piemonte Orientale, 6023, cerca nuove voci e studenti per lo stage curriculare.

Una radio che trasmette da 17 anni

Da anni ormai, all’interno dell’Università del Piemonte Orientale, 6023 porta la comunicazione ad uno step successivo tramite i suoi progetti, i suoi laboratori e, grazie ai numerosi bandi vinti, l’organizzazione di eventi e la creazione di progetti formativi!

Nata nel 2005 come laboratorio del corso di scienze della comunicazione, è divenuta un’associazione di promozione sociale ed ente del terzo settore, che oltre a gestire la radio e le sue attività si occupa di eventi e servizi per gli studenti. 

6023 è anche la radio universitaria più premiata d’Italia! Tra le sue vincite ricordiamo il premio per il miglior format 2018 e 2019 e il premio del miglior speaker delle radio universitarie 2022 ai vari Festival delle Radio Universitarie Italiane. Infatti RadUni è l’Associazione degli Operatori della Radio e dei Media Universitari che raggruppa oltre 30 radio dalle università italiane.

Che cosa succede in radio?

Ogni studente UPO può avvicinarsi alle attività di 6023 e diventare un socio volontario, alcuni degli indirizzi di studi UPO permettono di svolgere lo stage curriculare grazie ad una convenzione con 6023 APS ETS. Per ogni informazione puoi scriverci alla mail info@6023.it

Durante lo stage curriculare UPO o il percorso di formazione per i volontari, avrai modo di partecipare a panel e corsi di formazione per scoprire nel dettaglio il mondo della radiofonia!

Ogni partecipante da il suo contributo alle dirette del programma Good Mornig Lab, dal lunedì a venerdì dalle 12:45 alle 13:45.

Imparerai, inoltre, a creare i contenuti per il podcasting, registrare spot e  scrivere articoli su WordPress riguardanti gli eventi, l’università, la ricerca e le eccellenze del territorio.

Grazie a Radio 6023 avrai modo di collaborare ed entrare in contatto con altre radio universitarie, sia italiane che europee, e non solo.

L’esperienza in una radio universitaria ti permette di formarti al mondo della comunicazione e dell’attivazione sociale. Avrai quindi la possibilità di confrontarti in modo diretto con altre realtà universitarie e non.

Ma anche entrare in contatto diretto con istituzioni come RAI, Parlamento Europeo, European Brodcasting Union, Word College Radio Foundation per citarne solo alcune.

Lo staff di 6023 pertecipa ad eventi di settore quali Sanremo, Eurovision, EYE, Festival del Cinema di Venezia ma anche organizza diverse visite in occasione di eventi del territorio come concerti, festival e fiere. Sono diverse le occasioni per orientarsi nel mondo della comunicazione istituzionale e non.

6023 cerca nuove voci

Anche quest’anno, Radio 6023, apre le porte a nuove voci, a in stage curriculare o volontari!

Ti piace comunicare?

Sei curioso di scoprire il mondo dello speakeraggio e della conduzione radiofonica?

Vuoi conoscere altri studenti e fare esperienze straordinarie?

Radio 6023 sta cercando proprio te! 

Per maggiori informazioni e per entrare a far parte di questo emozionante mondo, invia una mail a 6023aps@gmail.com

Se vuoi avere un’anteprima di quello che facciamo, cercaci su Facebook e Instagram come @radio6023

Trovi anche i nostri podcast e contenuti extra su Spotify e Mixcloud, e sulla tua piattaforma di streaming preferita.

Che aspetti?

Entra a far parte di questa piccola ma grande realtà che anima UPO!

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.