fbpx
Seleziona una pagina

6° evento UAU – International Dinner UAU Edition

Sabato 5 marzo a Novara presso una speciale location, a due passi dalla caserma Perrone, si terrà il 6° evento UAU, dal titolo International Dinner UAU Edition. Dalle ore 19:00 alle 23.30 una serata all’insegna della condivisione ed integrazione alla scoperta delle culture degli studenti UPO.

Il Quinto appuntamento è stato un successo grazie all’intervento degli studenti interessati alle tematiche dell’inclusione di genere e del contrasto ai linguaggi d’odio e alla violenza. Il 6°evento UAU dedicato all’International Dinner è l’occasione di fare pratica con quanto imparato per socializzare in armonia e nel rispetto di tutti.

6° evento UAU – Che cos’è un international dinner?

International Dinner è un format che Erasmus Student Network promuove da anni nelle comunità di studenti internazionali in studio temporaneo presso le varie sedi che questo fantastico progetto di integrazione civile, che è Erasmus, ha accresciuto in numero e modalità negli anni. E consiste in una cena preparata dagli studenti internazionali offerta alla popolazione ospitante. Questa volta il gruppo di Upo Associazioni Unite (UAU) si mette alla prova con una speciale edizione intessuta con il territorio e le eccellenze UPO.

6° evento UAU – International Dinner UAU Edition Chi cucina?

Nelle scorse settimane il team di ESN Piemonte Orientale ha lavorato per costruire un menù che rappresentasse tutte le istanze e le culture che popolano il nostro Ateneo, raccogliendo le adesioni dei “cuochi” e dei volontari che animeranno l’evento.

Tutto parte con 6 gruppi, uno per ogni piatto proposto, ed un team per allestire, accogliere e animare la serata, che per tutta la giornata di sabato lavorerà per accogliervi al meglio.

A tutti gli iscritti sarà data la possibilità di scegliere fra un menù standard oppure vegetariano o vegano, nel rispetto di tutte le necessità alimentari non sarà servito pesce, manzo e nenache maiale.

Il pasto è realizzato e servito presso una struttura adeguata e a norma di tutti i regolamenti in vigore, sotto il controllo e la guida dello staff professionale del ristorante.

6° evento UAU – International Dinner UAU Edition Come funziona?

Seguendo il form potete richiedere il vostro invito alla cena GRATUITA. Viene richiesto il versamento di una cauzione di 5€ che verrà restituita la sera stessa della cena a chi effettivamente sarà presente.

Al momento dell’iscrizione verrà data priorità agli studenti che hanno già preso parte ad uno o pi eventi UAU, e in ordine di prenotazione per gli altri.

Chi si registra verrà contattato via mail con le istruzioni per il versamento della cauzione. Chi verserà nei tempi richiesti la cauzione riceverà l’invito con l’indicazione del tipo di menù richiesto (standerd, vegano, vegetariano), la location esatta e le modalità di accesso.

A tutti i partecipanti è richiesto il green pass.

Al vostro arrivo, dopo l’accredito, sarete accolti con l’aperitivo di benvenuto e sarete fatti accomodare nella location allestita per voi dai volontari di UAU.

Prima della cena ci sarà una breve conferenza introduttiva dove i “cuochi” avranno l’occasine di presentarsi e introdurre il loro piatto. Verranno presentate le pietanze, la cultura e la storia che rappresentano, grazie all’aiuto dei protagonisti che le hanno proposte e preparate.

Aseguire musica e animazione con Radio 6023 che darà vita a una sarabanda internazionale e a giochi per tutti.

Durante l’evento saranno utilizzati materiali e distribuiti gadget volti al contrasto dell’inquinamento e dello spreco alimentare.

Per dubbi o curiosità contattaci all’indirizzo uau@6023.it

Cos’è UAU?

UPO ASSOCIAZIONI UNITE (UAU) nasce dall’associazione temporanea di scopo che riunisce tre associazioni: 6023 APS ETS, JEUPO ETS e ESN Piemonte Orientale.

Grazie a UAU, le tre associazioni uniscono le forze per la ripartenza delle attività studentesche, coinvolgendo tutta la popolazione UPO. Per rimettere al centro della vita universitaria LO STUDENTE UNIVERSITARIO. Il progetto UAU consiste in un ciclo di 12 incontri che approfondiranno tematiche di interesse della popolazione studentesca.

Per conoscere il Progetto UAU visita l’homepage sul nostro sito.

Obiettivo 6° evento UAU – International Dinner UAU Edition

L’obbiettivo del 6° evento UAU – International Dinner UAU Edition è quello di far incontrare gli studenti, quelli internazionali e non, allo scopo di ricreare un tessuto sociale sano e vivace per UPO. L’idea di condividere un pasto, ma anche quella di prepararlo assieme, in gruppi coordinati dallo Cheff e dai nostri volontari è l’occasione per dare vita a tutte quelle buone pratiche che rendono il mix culturale una vera occasione di crescita e formazione umana.

Compila il form per iscriverti al sesto evento UAU

Informazioni 6° evento UAU – International Dinner UAU Edition

Data incontro: sabato 5 marzo 2022

Sedi incontro:  Novara, nei pressi della sede DiSEI UPO

Apertura ingresso:  ore 19:00

Chiusura ingresso: ore 19:30

Durata: 19:00-23:30.

Partecipa anche tu a UAU

UAU vuole essere un percorso di riattivazione per la comunità dell’Università del Piemonte Orientale e per il suo territorio.
12 eventi realizzati grazie al bando per le attività culturali ricreative UPO.
 
Sei uno studente, un docente o ricercatore, PTA o una associazione o gruppo informale e vuoi collaborare alla realizzazione degli eventi UAU?

CONTATTACI ALLA MAIL DI UAU!

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.