fbpx

Venerdì 27 Novembre il circuito delle radio universitarie italiane RadUni realizzerà 11 ore di Maratona radiofonica per celebrare la Notte dei Ricercatori 2020. L’evento durerà 11 ore e si inizierà alle ore 11 con due ore di diretta live di Radio Frequenza Teramo.

Alle ore 13 sarà il turno di Radio 6023, che per 90 minuti racconterà la ricerca umanistica attraverso una serie di interviste a:

 

Il contenuto di Radio 6023 vedrà anche la partecipazione del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Michele Mastroianni e del Delegato per la Ricerca del Dipartimento di Studi Umanistici Maria Napoli. Inoltre, saranno ospiti del programma anche il Delegato per la Ricerca di Ateneo Emanuele Albano e il Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi, che con il suo intervento presenterà l’attuale situazione che sta vivendo l’Università del Piemonte Orientale.

 

In questo periodo di crisi sanitaria, stiamo riscontrando la necessità di comunicare i valori e gli insegnamenti delle discipline umanistiche che possono essere il fulcro per la rinascita culturale e societaria del nostro paese. Per questo motivo la ricerca umanistica sarà il protagonista principale del contributo di Radio 6023, che tra interviste, approfondimenti e curiosità mostrerà gli aspetti di attualità e di importanza sociale dei progetti di ricerca del Dipartimento di Studi Umanistici e la multidisciplinarietà che contraddistingue l’offerta dell’Università del Piemonte Orientale.

Radio 6023 non si occuperà soltanto di realizzare 90 minuti di contenuto dedicato alla ricerca universitaria: infatti, la web radio degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale si occuperà di gestire la parte tecnica di ritrasmissione dell’intero evento.

 

Seguiranno nel corso del pomeriggio gli interventi di Radio IULM alle ore 14.30 e dalle 15 alle 16 il contributo dell’emittente Radiophonica (Perugia). Dalle 16 alle 17.30 sarà dato spazio ai format condivisi del circuito RadUni ovvero CineUni, Raduni Sport, RadUni Musica ed Europhonica.

La maratona proseguirà con gli approfondimenti di emittenti quali Radio Bue (Padova), Cube Radio (IUSVE Venezia), UMG Web Radio (Università della Magna Grecia), RadioEco (Pisa) e uRadio (Siena). Dalle ore 19 alle 22 l’evento sarà concluso in live dall’emittente di Cagliari Unica Radio.

Nel corso della settimana tra il 30 Novembre e il 4 Dicembre tutte le interviste verranno pubblicate sul profilo Mixcloud di Radio 6023.

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

LIVE OFFLINE
track image
Loading...