fbpx
Seleziona una pagina

Il Career Day torna in presenza a due anni di distanza e per la prima volta dopo la pandemia. Infatti dall’edizione 2019 c’è stata solo l’edizione online del 2021.

Che cos’è il Career Day?

Il Career day è un evento di recruiting organizzato dall’ufficio job placement dell’ateneo con cadenza annuale: le aziende hanno la possibilità di farsi conoscere, grazie agli stand messi a disposizione, dagli studenti universitari e giovani laureati attraverso un rapporto più diretto. Gli studenti, invece, possono entrare in contatto con le realtà lavorative e ricevere consigli di orientamento direttamente da esperti nel settore. Il Career Day dà la possibilità di incontrare tantissimi recruiter e responsabili aziendali.

Come funziona?

Come ogni anno, l’iniziativa si terrà a Novara in via Perrone n.18, il 17 novembre dalle 9.00 alle 14.00

Ecco come si svolgerà la giornata:
Dalle 9:00 alle 9:45 ci sarà l’accoglienza e accreditamento studenti e laureati;
Dalle 10:00 alle 14:00 è tempo dei colloqui: ogni azienda sarà presente con 2 referenti che svolgeranno colloqui liberi e colloqui su appuntamenti prefissati in cui gli studenti potranno far visionare i propri curriculum.

L’evento è completamente gratuito, e si svolgerà sui due piani del complesso Perrone messi a disposizione dall’Ateneo per le aziende presenti. La lista di 50 realtà contiene nomi di importanza nazionale e internazionale.

Per partecipare al Career Day è obbligatorio registrarsi al form che potrà essere compilato fino al 16/11/2022. Ma solo chi si registrerà entro il 31/10 avrà la possibilità di mandare preventivamente alle aziende il proprio CV e di selezionarsi per fissare un appuntamento con i referenti aziendali.

 

 

 

Registrati entro il 16 Novembre!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Consigli utili da 6023

  1. Prepara il curriculum: Per arrivare preparati all’evento è possibile partecipare al seminario on line su cv e colloquio previsto per il 8/11 e al laboratorio in presenza che si terrà in Rettorato il 9/11. Per partecipare è obbligatorio iscriversi su Dir.
  2. Scopri in anticipo quali aziende parteciperanno: In allegato alla pagina del Career Day sul sito dell’UPO troverete il file con tutte le aziende partecipanti divise per area di interesse
  3. Porta con te tutto il necessario: Copie del tuo curriculum e una cartella professionale ove riporre tutto il materiale che raccogli durante l’evento e che ti daranno anche un’aria professionale.
  4. Approfitta dell’opportunità: é una giornata utile e formativa per tutti i laureati, laureandi e dottorandi

 

6023 al Career Day

Anche noi di Radio 6023 saremo presenti con la nostra postazione accanto alla ex caffetteria al primo piano dell’ EX Caserma Perrone. Passando a trovarci si potrà assistere a interviste a docenti, responsabili risorse umane e studenti interessanti

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE