È ufficialmente aperto il bando del Servizio Civile Vercelli fino all’15 febbraio alle 14 composto da 6 progetti e ben 65 posti offerti dal comune di Vercelli che verranno attivati nei comuni di Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Varallo, Borgosesia, Gattinara, Santhià, Tronzano Vercellese, Livorno Ferraris e Cigliano.
Uno dei requisiti è possedere il diploma di maturità e dei 65 posti disponibili 19 posti saranno riservati a chi presenterà un certificato ISEE inferiore a 10.000 euro annui.
Per informarsi è necessario leggere attentamente il bando, ma per qualsiasi dubbio, domanda o supporto è possibile telefonare al numero 0161596800 o scrivere a serviziocivile@comune.vercelli.it: l’Informagiovani di Vercelli vi aiuterà nel percorso.
UNA MAPPA PER I GIOVANI è uno dei progetti che son stati lanciati per cominciare al meglio questo 2021.
L’area d’intervento riguarda l’animazione culturale verso i giovani ed ha una durata dai 9 ai 12 mesi.
L’obbiettivo del progetto è di tutelare i soggetti più fragili abbattendo le barriere socio-culturali ed economiche che ne impediscono l’inserimento attivo nel proprio contesto di riferimento. Tutto questo sarà possibile grazie al raggiungimento di obbiettivi specifici, tra cui:
- Orientare i giovani nelle scelte
- Informazioni orientative di qualità grazie al sito vercelligiovani.it
- Consulenza orientativa verso le sedi del progetto
- Eventi di orientamento
- Realizzazioni di eventi per la partecipazione giovanile in grado di inserire attivamente il giovane cittadino nella comunità locale
- Inserimento nella rete locale sviluppatasi tra i diversi enti del territorio.
6023 APS/ETS offre la possibilità di accogliere un servizio civilista per il 2020/2021.
Trovi qui tutte le informazioni