Il Viotti Festival Estate 2026 si prepara a concludere la sua sesta edizione con una giornata tra musica, arte e natura.

Sabato 29 agosto, Alagna Valsesia ospiterà il concerto finale della rassegna e il ritorno del Viotti Express, con partenza da Vercelli.

Il concerto del Trio Chimera ad Alagna

Alle ore 18, sul palco del Teatro Unione Alagnese, si esibirà il Trio Chimera, formato da Stefano Raccagni al violino, Giorgio Lucchini al violoncello e Marta Ceretta al pianoforte.

La giovane formazione cameristica, vincitrice di importanti concorsi internazionali, proporrà musiche di Haydn, Martinů e Beethoven. Il biglietto per il solo concerto costa 10 euro e può essere acquistato sul sito del Viotti Festival, al Viotti Club di Vercelli oppure direttamente al teatro da un’ora prima dell’inizio.

Una giornata in Valsesia con il Viotti Express

 Il pacchetto Viotti Express, proposto al prezzo di 65 euro, comprende il viaggio da Vercelli, la visita guidata a Campertogno e al Museo di Arte Sacra, un concerto-aperitivo, il pranzo in un ristorante tipico e il concerto conclusivo ad Alagna.

La partenza è prevista alle 8.30 da piazza D’Angennes a Vercelli. Durante la mattinata si esibiranno la violinista Francesca Ripoldi e il fisarmonicista Ivan Homolskyi, con un programma dedicato ad Astor Piazzolla. Nel pomeriggio i partecipanti potranno invece visitare liberamente il borgo Walser di Alagna.

Il rientro a Vercelli è previsto intorno alle 21.30.

Per partecipare al Viotti Express è necessario prenotare entro sabato 8 agosto 2026, scrivendo a biglietteria@viottifestival.it oppure telefonando al numero 329 1260732 negli orari indicati dall’organizzazione.

– Sede Legale –
Corso Libertà 300, 13100 Vercelli (VC)
Associazione Culturale Camerata Ducale
– Viotti Club –
Via G. Ferraris 14, 13100 Vercelli (VC)
Numero di telefono: 329 1260732
Orario apertura e reperibilità telefonica/email:
mercoledì 14.00 -19.00
giovedì 14.00 -16.00
venerdì 14.00 -19.00
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE