Questo fine settimana sui canali Youtube del Teatro Coccia e di A-Novara potrete assistere a due nuovi spettacoli della Stagione autunno inverno 2020.

Dopo Papa watch me fly, la direzione del Teatro Coccia offre a tutto il suo pubblico altri due spettacoli della stagione Resilienza da poter guardare comodamente da casa.

I danzatori in una scena di Stabat Mater

Stabat mater, opera da camera di Giovanni Battista Pergolesi, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube A-Novara, dall’Arengo del Broletto, questa sera alle 20.30.
Il maestro Matteo Beltrami dirigerà la rinomata orchestra de I virtuosi italiani che accompagnerà le voci delle soliste Aurora Faggioli e Mariam Battistelli. Vi ricordiamo inoltre che l’opera sarà preceduta dall’esecuzione della Terza Suite delle Antiche arie e danze per liuto di Ottorino Respighi.

 

Don Chilone (Matteo Peirone) e Erighetta (Linda Campanella) in scena

L’intermezzo barocco di Leonardo Vinci, L’ammalato immaginario, andrà in scena nell’Arengo del Broletto e sarà trasmesso in diretta sabato 21 novembre alle 20.30 sui canali YouTube del Teatro Coccia e di A-Novara, e domenica 22 novembre alle 20.30 unicamente sul canale YouTube del Teatro Coccia.
L’opera, diretta da Massimiliano Piccioli, vedrà protagonista il basso Matteo Peirone nei panni di Don Chilone, ipocondriaco alla Molière costretto a sposare la vedovella Erighetta interpretata dalla soprano Linda Campanella.

Gli spettacoli rientrano nel progetto del Comune di Novara La cultura è essenziale.