fbpx
Seleziona una pagina

Se sei uno studente UPO è possibile svolgere il proprio stage del corso di lingue presso 6023 Aps ets. in alternativa ad i classici stage curricolari.

6023 Aps ets

L’associazione  6023 nasce nel 2014 dalla necessità di formalizzare nuovi e vecchi elementi in un un corpo unico, infatti 6023 nasce  dapprima come radio facente parte di un laboratorio all’ interno dell’ Upo,

le necessità di ampiamento, fanno si che attraverso un nuovo statuto  e nuovi regolamenti  quella che dapprima era un’associazione di promozione sociale a livello locale diventi un agente del terzo settore.

e di ampliarsi a livello nazionale ed internazionale collaborando con l’ Upo e con molti altri enti.

L’evoluzione di 6023 la porta fino ad oggi in cui e diventata una solida realtà  a livello universitario.

 

 

Stage di lingue

Per quanto riguarda il lato pratico lo stage si  articola  in collaborazione coi membri dello staff un percorso su misura, in base alle esigenze di redazione e del singolo.

Le attività che si svolgono al interno dello stage sono:

  • redazione articoli
  • attività di diretta (Gm Lab)
  • partecipazione eventi
  • interviste
  • Registrazione podcast

Inoltre si progetta insieme la registrazione di un programma/ Podcast che possa unire tematiche innovative con elementi del proprio corso  di studi.

l’esperienza in radio aiuta a creare ed  limare delle skills al livello umano e tecnico, dal utilizzo della strumentazione mixer e programmi fino alla  consapevolezza sul corretto utilizzo e modulazione della voce. Ed affrontate la creazione di contenuti multimediali in maniera autonoma ed ottimale attraverso lo svolgimento di formazioni e esercitazioni. Queste sono competenze utili per il successivo ingresso nel mondo del lavoro in svariati campi, ma anche per essere più autonomi e spigliati nella prosecuzione degli studi con esami, relazioni scritte ed orali e con il grande impegno per la tesi.

Se non sei ancora studente UPO o vui maggiori informazioni sul corso di laurea QUI IL LINK AL SITO UPO – CORSO IN LINGUE STRANIERE MODERNE

 

 

 

Come attivare lo stage? 

Per L’attivazione dello stage presso 6023 aps ets  potete rivolgervi al responsabile per lo stage di lingue

Prof.ssa Laura Tommaso  attraverso la  sua mail istituzionale, laura.tommaso@uniupo.it .

Che professionalmente e tempestivamente vi risponderà e sarà in grado di fornirvi maggiori informazioni. Potete richiedere un colloquio conoscitivo con lo staff di 6023 scrivendo a 6023aps@gmail.com

Lo stage per il corso di lingue solitamente ha una durata di 4 mesi con impegno due giorni a stettimana in orario di apertura della sede UPO di Palazzo Tartara (DiSUM).

 

Se ti interessano ad altre attività curriculari collegate all’indirizzo di lingue straniere moderne leggi questo articolo sul TilliT

 

 

 

 

 

 

Esperienza unica, ho trovato una famiglia all’Università fatta di persone uniche che insieme si potenziano a vicenda. 

Enzo Montenegro

Stagista , 6023 aps ets

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.