fbpx
Seleziona una pagina

6023 APS ETS da’ la possibilità agli studenti DISEI di fare uno stage curricolare.  Si parla di una valida alternativa al mondo della ragioneria e della finanza.

Se si è interessati ad un ambiente stimolante, giovanile particolarmente ricco di stimoli ma ancora più importante, multidisciplinare allora questa potrebbe essere l’opportunità giusta.

Ma cos’è esattamente 6023?

6023 APS ETS è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2014 a Vercelli. Integra diverse anime progettuali per rafforzare l’esperienza di Radio 6023.
Ma 6023 non è solo
radio. L’associazione porta avanti numerosi progetti di carattere sociale, culturale e formativo sul proprio territorio di riferimento, ma anche a livello nazionale ed internazionale.

Unisce gli studenti di molte facoltà diverse dell’UPO in un ambiente la cui forza è data proprio dalla diversità di conoscenze.  Le capacità di ognuno verranno applicate affinché una realtà, che incarna perfettamente tutti i valori della vita universitaria, diventi ancora più grande.

In cosa consiste lo stage curricolare DISEI a 6023?

Ogni apporto è utile e sempre apprezzato 6023: infatti non crede alla figura dello stagista come “passa carte”, ma gli affida compiti concreti e personalizzati in base alle attitudini e potenzialità individuali.

Per esempio, alcuni possibili compiti che uno stagista proveniente dal DISEI potrebbe svolgere sono:

  • Analisi e mappatura di campioni statistici
  • Gestione dei media
  • Redazione di testi
  • Relazioni, speech
  • Attività di formazione e orientamento per gli studenti

Cosa può dare 6023 a uno studente?

Al termine dell’esperienza lo studente avrà acquisito diverse conoscenze concernenti tutte le attività sopraelencate per cui verrà fatta una formazione ad hoc oltre ad abilità comunicative, relazionali e una conoscenza del settore sia radio sia associativo.

Vuoi saperne di più  sullo stage curricolare DISEI a 6023?

6023 APS/ETS mi ha dato la possibilità di imparare ad esprimermi e in particolare ad essere più sicura di me stessa e delle mie capacità

Laura Calicchia

stagista DISEI, 6023 APS

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE