fbpx

Casa Bossi è un edificio neoclassico commissionato nel 1857 all’architetto Alessandro Antonelli e si trova nel punto più alto della città di Novara, perché queste indicazioni?    

Perché il Comitato d’Amore per Casa Bossi è partner di “Si può fare”, progetto attivatore di iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della comunità giovanile, attraverso la promozione della cittadinanza attiva e l’animazione di spazi e luoghi pubblici proposta.

Apre dunque ufficialmente il bando “SI PUO’ FARE” rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni che premierà creatività, idee e spirito d’iniziativa.
I progetti proposti sono volti a migliorare la comunità in cui viviamo, dando nuova vita ad esempio a case abbandonate, campetti da calcio in disuso ma anche altri obbiettivi come promuovere l’agricoltura sostenibile, ridurre le disuguaglianze, garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere la salute e il benessere per tutti e per tutte le età;

Per partecipare basterà inviare la propria candidatura entro il 26 Febbraio 2021, connettendosi al sito www.sipuofare.net,  cliccare sulla propria regione e seguire tutti i passaggi per proporsi.
Le regioni coinvolte in tutt’Italia sono 14,  per la regione Piemonte è disponibile tutto il regolamento al seguente link https://www.cantieregiovani.org
I fondi stanziati sono complessivamente 12.000€ e il contributo richiesto aumenterà in base al numero dei partecipanti presenti nel gruppo!
Sul sito inoltre è possibile trovare anche un documento denominato “PROPOSTA” da compilare inserendo i riferimenti dei partecipanti, l’idea, gli obbiettivi, il luogo di intervento, la durante e chi è coinvolto insieme ai materiali necessari e il budget. Questa bellissima occasione è l’opportunità giusta per chi ha voglia di rendere il nostro mondo un posto migliore rendendolo, verde, nuovo, rinnovabile e sicuro o anche per chi crede davvero che le divergenze tra povertà e ricchezza, italiani e stranieri, uomini e donne si possano appaiare definitivamente.

Può sembrare difficile ma tutti insieme….SI PUO’ FARE!

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

LIVE OFFLINE
track image
Loading...