Il 7 Novembre 2024 ritorna il Career Day, l’iniziativa che l’Università del Piemonte Orientale dedica ai neolaureati e alle aziende.
A questo proposito UPO ha organizzato tre seminari di orientamento al lavoro, che si terranno lungo il mese di Ottobre. Saranno tutti e tre online, per permettere un numero più alto possibile di partecipazioni.
A questo proposito è giusto precisare che questi seminari non sono un’esclusiva di coloro che hanno intenzione di partecipare al Career Day. Questi seminari di orientamento al lavoro sono pensati anche per coloro che si stanno avvicinando al mondo del lavoro, ma non sanno ancora bene che direzione prendere e in che modo farlo.
3 Seminari di orientamento al lavoro, su cosa, quando e come?
Il dove già lo sapete
Il “topic” di ogni seminario è diverso, ma tutti e tre sono propedeutici per raggiungere lo scopo definito preedentemente:
- Come cercare lavoro: i Canali di ricerca. Il primo si svolgerà il 2 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
La scadenza per iscriversi a questo seminario di orientamento al lavoro è il 30 Ottobre 2024. - Come redigere un CV efficace. Il 16 Settembre è dedicato al secondo seminario, che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Le iscrizioni in questo caso terminano il 14 Ottobre 2024. - Come prepararsi al Colloquio di lavoro. Il terzo e ultimo seminario di orientamento al lavoro avverrà il 24 Ottobre, sempre dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Il 22 Ottobre è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi.
Per quanto riguarda la partecipazione a questi seminari di orientamento al lavoro è necessario iscriversi su DIR. Essere uno studente dell’Università del Piemonte Orientale è l’unica prerogativa richiesta per poter partecipare a questi seminari.
Inoltre questi seminari rientrano nel percorso di rilascio dell’ “Open Badge orientati al lavoro”. Per maggiori informazioni consultate la pagina di Ateneo dedicata, così anche da prendere visioni delle modalità di rilascio.