Cosa fai a San Valentino? Io vado al Museo Leone, e al MAC!
Anche quest’anno, in occasione della festa degli innamorati, torna la romantica iniziativa ”Se ami qualcuno portalo al Museo Leone…e al MAC” promossa dal Museo Leone e dal MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli.
Amarsi ed amare la cultura conviene: tutti coloro che si presenteranno in coppia pagheranno un solo biglietto d’ingresso in entrambi i musei.
Un invito a scoprire e condividere il patrimonio culturale della nostra città.
A tutti i visitatori è inoltre suggerito di scattare una fotografia di coppia vicino all’opera che li ha maggiormente colpiti e suggestionati per poi inviare l’immagine all’indirizzo mail didattica@museoleone.it o attraverso Massanger.
Il Museo Leone ed il MAC pubblicheranno tutti gli scatti d’amore sui loro canali social, un piccolo ma significativo gesto di ringraziamento verso i visitatori pensato per omaggiare la loro presenza dopo i lunghi mesi di chiusura forzata.
Concediti quindi un San Valentino alternativo, riempi il cuore di sentimento e gli occhi di bellezza.
”Se ami qualcuno portalo al Museo Leone…e al MAC” è l’occasione per vivere intensamente l’esperienza d’amore ed interrogarsi sulle modalità ed i significati che la sua rappresentazione artistica ha assunto nel tempo.
Visitare il Museo Leone ed il MAC sarà come riscoprire i sentimenti e le passioni di cui il passato è custode; lasciati trasportare dalle immagini, dai simboli, dagli antichi reperti testimoni del più profondo e coinvolgente sentimento umano.
La promozione inizia martedì 9 e sarà valida per tutto il mese di Febbraio.
Ricorda che i due Musei, in ottemperanza alle vigenti disposizioni sanitarie, sono aperti esclusivamente nei giorni feriali dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30.
Ogni storia d’amore è un’opera d’arte!