Sabato 20 Giugno ritorna Vinylthon, l’evento internazionale organizzato annualmente dal World College Radio Day. 

La musica su vinile negli ultimi anni è tornata molto in voga, riavvicinando molti appassionati all’industria musicale. Il vinile non è soltanto un supporto durevole grazie al quale conservare un brano musicale: è un modo per avere un diretto contatto con la musica fin da prima dell’ascolto, grazie al tatto.

Gli amanti della musica da vinile potranno festeggiare Sabato 20 Giugno, con la quinta edizione di Vinylthon. L’evento, organizzato dal World College Radio Day, quest’anno è stato suddiviso in due giornate e dopo aver celebrato il vinile il 18 Aprile, questo week-end le radio universitarie di tutto il mondo si uniranno per diffonderne il valore culturale.

Gli organizzatori di Vinylthon invitano tutte le radio universitarie ad aderire al progetto RISPETTANDO tutte le norme di sicurezza COVID-19. Questa giornata vuole essere il simbolo dell’unità di tutte le college radio per superare questo momento di difficoltà, restando uniti ognuno a casa propria.

Radio 6023 parteciperà a Vinylthon, ripetendo l’esperimento del 18 Aprile: il nostro Davide Borello suonerà un VINYL HOMEMADE MIX. Ancora una volta il nostro dj ci farà immergere nel mondo della musical soul r&b. Non mancate alle 19 su 6023.it