fbpx
Seleziona una pagina

Il 14 dicembre 2022 ascolta RadUni – Diretta condivisa in memoria degli amici Barto Pedro Orent-Niedzielski e Antonio Megalizzi.

Anto e Bartek, operatori radiofonici universitari, in missione a Strasburo al Parlamento Europeo per il format condiviso Europhonica, sono caduti nella strage presso i mercatini di natale a Strasburgo 11 dicembre 2018.

RadUni è l’associazione degli operatori e dei media universitari che riunisce le

copertina per flusso RadUni #nonfermiamoquestavoce

Copertina per flusso raduni #nonfermiamoquestavoce

radio universitarie, tra le quali Radio 6023 il media degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale.

RadUni realizza diversi format condivisi, uno di questi è Europhonica, il programma dei quali Antonio e Bartek erano conduttori rispettivamente per Italia e Francia.

In onore dei nostri colleghi abbiamo indetto ogni anno la maratona #nonfermiamoquestavoce che, come dal nome, vede la partecipazione di diverse emittenti universitarie in una staffetta,.

Infatti sono proposti audio originali di Antonio e Bartek, contributi dai colleghi, da personalità del mondo giornalistico e collegamenti in diretta da diverse parti d’Italia e d’Europa.

Perchè RadUni – Diretta condivisa #nonfermiamoquestavoce

RadUni – Diretta condivisa #nonfermiamoquestavoce vuole quindi essere un momento per ricordare gli amici prematuramente scomparsi e portare avanti il messaggio di pace e fraternità. I redattori di Europhonica tristemente scomparsi avevano in comune una grande curiosità e uno spiccato senso della comunità. Purtroppo i sogni di due giovani che amavano l’Europa e credevano in un futuro migliore sono stati spezzati da una inspegabile tragedia.

Crediamo che il modo migliore di contrapporsi all’odio e alla sofferenza che hanno causato questa terribile tragedia, dove persero la vita 5 persone e 11 rimasero ferite, sia lanciare un messaggio di condivisione e amore a reti unificate. La voce degli Ambasciatori della Fondazione Megalizzi si fonderà con gli speaker delle radio universitarie e con i redattori vecchi e nuovi di Europhonica.

Ascolta la diretta condivisa a questo canale, si partirà con Sanba Radio da Trento, città d’origine di Antonio, per poi passare a Unica Radio da Cagliari, Radio Frequenza Teramo e per finire Radio 6023 dal Piemonte Orientale che catturerà grazie ad una serie di interviste telefoniche e messaggi registrati, contributi da Italia e Francia.

Alle 16:10 il collegamento con la redazione di Radio Quetsch dal Sundgau e 16:30 il collegamento con Europhonica da Strasburgo.

Visita il sito di web di RadUni

Leggi le news dalle radio universitarie RadUni sul nostro sito.

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.