fbpx

Social recruiting, personal branding, networking professionale sono solo alcuni dei concetti chiave del mondo del lavoro attuale; eppure molti studenti universitari, futuri professionisti altamente specializzati, non sono pienamente consapevoli del significato di questi concetti né dell’importanza che strumenti ed operazioni assumono se utilizzati in modo efficace. 

 

Effetto Linkedin                                                                   

Linkedin, per esempio, è l’unica piattaforma virtuale che ci permette di creare e sviluppare non solo un personal brand professionale accattivante e coerente con gli obiettivi personali, ma anche di allargare il proprio network professionale sviluppando relazioni utili alla carriera.

Il social network del lavoro, che nel 2019 ha raggiunto i 630 milioni di iscritti, offre inoltre la possibilità di  esprimere la propria vision da professionista attraverso la creazione e la condivisione di contenuti

Vuoi comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità di Linkedin?

 

Gi Group x UniUPO             

Se studi o hai studiato all’Università del Piemonte Orientale partecipa all’incontro di presentazione aziendale di Gi Group, agenzia per il lavoro leader in Italia. 

Lunedì 22 marzo 2021, dalle ore 14 alle 14 e 45, avrai non solo la possibilità di incontrare gli HR di Gi Group e scoprire la loro dinamica realtà aziendale, ma anche di partecipare al WebinarProfilo e ricerca lavoro con Linkedin”  in cui  La Dott.ssa Michela Carrosio e Alessia Maggi, Search & Selection Specialist in Gi Group, spiegheranno a tutti gli studenti e a tutte le studentesse della nostra università come creare un profilo LinkedIn efficace e come utilizzarlo al meglio per la ricerca di opportunità lavorative.

 

Il Webinar è l’occasione in cui potrai trovare risposta a domande come:

  • Avere un profilo Linkedin curato ed efficace è importante? 
  • Quali sono le possibilità che Linkedin mi offre? 
  • Qual è la strategia vincente  per farmi notare online dai recruiter?

 

Preme ricordare che il momento giusto per fare networking non è quando si ha bisogno di qualcosa, ma al contrario quando non si ha niente da chiedere. Quindi non esitare e partecipa all’incontro!

Si comunica che durante la presentazione aziendale studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo potranno candidarsi a posizioni  aperte nell’organico di Gi Group  o in quello delle sue aziende clienti.

 

Recap Webinar 

 

Cosa?

Webinar ”Profilo e ricerca lavoro con Linkedin” tenuto dalla Dott.ssa Michela Carrosio e Alessia Maggi, Search & Selection Specialist in Gi Group

Quando? 

Lunedì 22 marzo H 14.00 -14.45

Dove?

L’incontro si svolgerà tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom al seguente link a cui è necessario collegarsi entro il 21 marzo 2021 inserendo i dati richiesti da Gi Group.

Come?

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sulla DIR entro il 21/03/2021 tramite questo LINK.

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

LIVE OFFLINE
track image
Loading...