fbpx
Seleziona una pagina

Venerdì 13 maggio 2022 si terrà presso Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De Andrè n° 76 ad Alessandria si terrà il Salone dell’Orientamento Universitario e Post-Diploma “Open for future”

Dalle ore 10 alle 18 si potrà vedere una fiera ricca di moltissimi stand di diverse università ma non solo. Oltre all’università del Piemonte Orientale, saremo presenti anche noi di 6023 Aps Ets

Quanti giorni mancano? dai un’occhiata al timer qui sotto

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Il progetto “Open for future”

Come si può leggere sul sito ufficiale:

Il progetto “OPEN FOR FUTURE” mira a sperimentare un approccio positivo alla realtà; offre stimoli che intercettano a 360° il mondo dei giovani del territorio, dallo studio al lavoro e dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti.

L’obiettivo è sviluppare il potenziale dei giovani del territorio, accompagnandoli nel delicato processo di orientamento e aumentando la loro capacità di orientamento tra i servizi dedicati alla ricerca delle offerte educative e formative nonché alla ricerca attiva del lavoro e alla scoperta di sé.

Questo progetto è stato creato dall’associazione “Cultura e sviluppo” e ha come obiettivo di migliorare l’offerta culturale e formativa nel contesto locale e lo fa favorendo inoltre la partecipazione attiva e la responsabilità civica.

Chi può partecipare? Tutti gli studenti delle scuole superiori e universitari oltre a tutti giovani in cerca di informazioni sul volontariato e il lavoro.

L’evento del 13 maggio

l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria partner della Rete Territoriale di Orientamento e in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte  rinnova l’invito al Salone dell’Orientamento Universitario e Post-Diploma, promosso nell’ambito di OPEN FOR FUTURE 2022.

Si prospetta un evento ricco di ospiti e stand che permetterà ai giovani studenti in cerca di informazioni di creare un dialogo con le diverse realtà e conoscere molte delle proposte formative di Lombardia, Piemonte ma anche Liguria e Valle d’Aosta.

Oltre a Università e agli ITS, saranno presenti anche Enti del Terzo Settore e territoriali come:

  • CSVAA
  • Upo Associazioni Unite / Webradio 6023
  • Associazione Italiana Dislessia AID sezione di Alessandria
  • Enaip Piemonte
  • Ordine delle professioni infermieristiche.

 

Tra gli ospiti ci sarà, ovviamente, Obiettivo Orientamento Piemonte che offrirà la possibilità a 12 giovani di svolgere colloqui individuali di orientamento. Il colloquio può essere prenotato al seguente link

È confermata inoltre la Dott.ssa Catia Pernigotto, esperta di Politiche del Lavoro e Servizi per l’Impiego. La dottoressa terrà due interventi al mattino volti a stimolare soprattutto una riflessione sul tema: Prepararsi al futuro: attitudini, competenze e professioni più richieste.

Il seminario sarà poi reso disponibile a tutti i partecipanti, grazie al caricamento sul canale Youtube dell’Associazione e sul sito di OPEN FOR FUTURE

In conclusione vi invitiamo a partecipare all’evento numerosi!

É già possibile acquistare i biglietti sul sito dell’evento Open for future; fino ad esaurimento posti

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.