fbpx

NovaraJazz dà il via alla stagione 2021/2022 in collaborazione con lo Spazio Nòva.

NovaraJazz – Oltre 25 appuntamenti

Martedì 12 ottobre NovaraJazz e Spazio Nòva hanno presentato la stagione musicale 2021/2022. Dopo il successo dell’edizione estiva di NovaraJazz, la collaborazione con lo Spazio Nòva si intensifica e arricchisce nella programmazione stagionale.

La Stagione 2021/2022 parte inoltre sotto buoni auspici. Corrado Beldì, direttore di NovaraJazz, insieme a Mattia Rossi di Spazio Nòva, ha celebrato il ritorno della capienza dei luoghi di cultura al 100%.

L’ultima disposizione governativa permette di ricominciare realmente a pieno regime, occupando tutti i posti a sedere. E noi di Radio 6023 vi invitiamo a farlo anche nel corso degli oltre 25 appuntamenti che NovaraJazz offre in questa stagione. 

Si tratta di una stagione piuttosto eterogenea, che vede nuove proposte e alcuni concerti già previsti in passato. NovaraJazz sta recuperando pian piano tutti quelli persi a causa delle restrizioni, con il proposito di mettere sempre al primo posto gli artisti.

NovaraJazz x Spazio Nòva

Buone notizie anche dall’Associazione Nòva, che ha appena vinto un bando ministeriale che aiuterà a portare avanti progetti musicali nello Spazio Nòva.

Ma l’ex caserma ha già registrato una serie di successi finora. Mattia Rossi ha sottolineato la notevole densità di eventi per quanto concerne il primo anno di attività di Nòva. Spazio Nòva promette talmente bene che si comincia già a pensare ad eventi di respiro nazionale e internazionale.
Corrado Beldì si è mostrato fiducioso: a parer suo, Spazio Nòva ha le carte in regola per diventare un centro di produzione fra i più importanti a livello nazionale.

NovaraJazz – Gli appuntamenti

La Stagione 2021/2022 è ospitata interamente dallo Spazio Nòva. Vi segnaliamo gli eventi del 2021. Il programma completo di tutte le informazioni è disponibile qui.

Per primo il concerto del 16 ottobre con il progetto Knots and Notes di Big Monitors, omaggio e libera interpretazione dell’opera di William Parker.

A seguire due doppi appuntamenti. Il 23 ottobre la performance/concerto Claudia Caldarano & Simone Graziano Piano solo, Corpo solo e Naturali Armonie; sabato 30 Simone Quatrana piano solo e Hely. Sabato 13 novembre si esibirà il Re:Earth Ensemble, sabato 27 ci sarà Jelly Roll, the music of Jelly Roll Morton un omaggio all’inventore del Jazz.

Proseguono  anche gli appuntamenti con Aperitivo in… jazz al Piccolo Coccia, a partire dal concerto di The Sycamore – La vena lirica del Jazz domenica 31 ottobre alle 11.30.

Taste of Jazz continuerà invece a tenersi presso l’Opificio, fatta eccezione per il prossimo appuntamento di giovedì 14 ottobre: Itaclub Jazz Festival al Magnum Opus.

Segnaliamo anche che NovaraJazz celebrerà l’International Jazz Day il 30 aprile 2022, sempre presso Opificio, cucina e bottega.

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

LIVE OFFLINE
track image
Loading...