fbpx

Fino al 24/01/2021 è possibile assistere alla mostra “Divisionismo. La rivoluzione della luce. Rewind“ la cui sede è il Castello Visconteo Sforzesco di Novara.

La mostra, che è stata aperta al pubblico dal 24 Ottobre fino al 5 Novembre, attualmente è visitabile  SOLTANTO VIRTUALMENTE, online e gratuitamente in attesa della prossima riapertura al pubblico.

La curatrice della mostra Annie-Paule Quinsac sarà anche la guida di questo entusiasmante tour virtuale attraverso i capolavori dai più conosciuti divisionisti italiani.

I protagonisti della mostra saranno: Segantini, Pellizza da Volpedo, Morbelli, Previati, Grubicy, Fornara, Longoni, Ranzoni, Cremona, Nomellini e tanti altri.

Questa mostra è promossa e organizzata dal comune di Novara con la collaborazione di Atl della provincia di Novara, con il sostegno di Banco Bpm Regione Piemonte e con l’Associazione METS Percorsi d’arte, che ha organizzato l’evento espositivo con il Comune di Novara e il Castello Visconteo Sforzesco.

Una mostra che racchiude diciotto artisti, sessantasette opere e otto sezioni  che offre un percorso affascinante messo a disposizione del pubblico che attende solo di esser visitato.