fbpx
Seleziona una pagina

Lunedì 22 Novembre dalle 17 alle 19, la Sezione AID di Alessandria, in collaborazione con il Comune di Alessandria, realizzerà un evento di azione e integrazione degli alunni con DSA mediante l’utilizzo della piattaforma Google Meet. Il seminario online sarà dedicato a tutti gli studenti e alle famiglie per sensibilizzarle relativamente al tema.

L’evento sarà organizzato con i seguenti interventi:

  • saluti e presentazione della dottoressa Michela Gobbi, presidentessa della sezione AID Alessandria.
  • saluti della Dottoressa Silvia Straneo , assessore comunale di Alessandria con deleghe per servizi educativi e scolastici.
  • intervento della Dottoressa Paola Testa, Disability Manager del comune di Alessandria , che si occuperà della importanza della sensibilizzazione al tema DSA.
  • intervento della Dottoressa Gianna Maria Travi docente e membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Disability Management UPO che eseguirà un intervento sulle azioni e interazioni a favore dell’inclusione degli alunni DSA.

Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di una attestazione. Per le modalità di inscrizione e ulteriori informazioni consultate il seguente link sul sito AID Alessandria

Un articolo a cura di Gabriele Borra.

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.