fbpx
Seleziona una pagina

Inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023!

L’Inaugurazione dell’anno accademico in onore dei 25 anni di UPO si svolgerà il 3 febbraio alle 10:30, presso il Teatro Civico di Vercelli. Si aprirà con i saluti Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi. Come ospite d’eccezione dell’evento sarà presente il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

La direttrice generale dell’Università del Piemonte Orientale, dottoressa Loredana Segreto stilerà un’utile e dettagliato rapporto sulla situazione complessiva dell’Ateneo nell’anno 2022.

Come si svolgerà l’evento di inaugurazione

Come rappresentante e voce degli studenti e delle studentesse dell’Università del Piemonte Orientale, Camilla Sofia Biroli, l’attuale Rappresentante del Nucleo di Valutazione dell’Ateneo prenderà parte all’evento.

Si proseguirà poi con una lezione introduttiva del professor Franco Cotana (docente presso l’Università di Perugia e Direttore del Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse). Il tema della sostenibilità ambientale sarà predominante, in linea con l’attuale interesse sviluppato negli ultimi anni attorno all’argomento. L’intervento avrà come titolo “Università, ricerca e sistema produttivo nella transizione energetico-ambientale, per lo sviluppo sostenibile e nuove opportunità”.

L’inaugurazione sarà condotta come di consueto dal responsabile di Comunicazione dell’Ateneo Paolo Pomati e dalla dottoressa Barbara Gallo.

L’evento sarà un occasione per celebrare il nostro ateneo. In questa occasione l’università premierà i e le migliori studenti e le studentesse laureatisi e nelle triennali e nelle magistrali dell’UPO dell’anno accademico 2020-2021. Si potrà seguire l’inaugurazione in diretta su streaming su tutti i canali social dell’Ateno quali, ad esempio, Instagram. Per gli studenti sarà possibile prenotare il proprio posto a teatro tramite il form inviato dal canale URP via email.

Anche gli speaker di Radio 6023 saranno presenti, come ogni anno, all’inaugurazione per intervistare professori e i ragazzi premiati come migliori laureati dell’anno accademico 2020-2021; rimanete sintonizzati sul nostro sito e sul Mediacentre dell’Università del Piemonte Orientale per conoscere tutti dettagli e avere il resoconto finale della giornata.

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.