Lo staff di Radio 6023 ha partecipato alla XIII edizione del Festival delle Radio Universitarie (FRU), dal 6 all’ 8 giugno, ospiti di Roma Tre Radio e dell’Università Roma Tre. Sono stati tre giorni intensi, pieni di incontri, conferenze, workshop, dirette condivise, musica e divertimento.
Tra le numerose attività che RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari, organizza durante il Festival, si è tenuta la premiazione del miglior programma della radiofonia universitaria per la stagione 2017/2018.
“Per il pregio di affrontare ed esplorare tematiche estremamente complesse con ricadute sulla nostra vita quotidiana, ma anche per la cura, la capacità di coinvolgere e l’azzardo, vince Fusione di Orizzonti!”
Radio 6023 si è aggiudicata la vittoria con il format Fusione di Orizzonti, realizzato da Davide “Boris” Farinetti e Amanda Luisa Guida, che, emozionati, hanno ritirato il premio dal Presidente di RadUni, Martina Esposito, durante la serata finale del FRU, sabato 8 giugno.
Tutto lo staff di Radio 6023 ci tiene a ringraziare RadUni, la giuria che ha valutato i programmi e soprattutto tutti i docenti dell’Università del Piemonte Orientale e gli ospiti che hanno partecipato alla realizzazione di Fusione di Orizzonti.
Potete riascoltare tutte le puntate di Fusione di Orizzonti (prima e seconda stagione) sul nostro profilo Mixcloud!