fbpx
Seleziona una pagina

Un importante seminario dedicato al ruolo del cibo si terrà Giovedì 5 e Venerdì 6 presso la sede di Novara dell’Università del Piemonte Orientale.

Ricercatori ed esperti internazionali si riuniranno per il seminario “Food, health and factors promoting longevity” che si terrà il 5 e 6 marzo al campus universitario Perrone di Novara. Durante il workshop si interrogheranno sul perché dell’invecchiamento, approfondendo la conoscenza dei processi che portano a ciò. Inoltre, cercheranno di incoraggiare ed espandere collaborazioni e reti internazionali.

Gli esperti risponderanno ad alcuni interrogativi quali

  • “Perché invecchiamo e perché in condizioni malsane?”
  • “Qual è il ruolo del cibo e della nutrizione nella salute, nei processi di invecchiamento e nelle condizioni patologiche?”
  • “È possibile ridurre il carico di malattie e disabilità durante l’invecchiamento?”

 

 

Il Dipartimento di Medicina traslazionale e quello di Scienze della Salute dell’UPO, con i progetti rispettivamente chiamati “Progetto di invecchiamento: malattie e disabilità durante l’invecchiamento” e “FOHN: food for health, un approccio integrato”, hanno vinto il finanziamento da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per gli argomenti trattati durante il workshop.

Per maggiori informazioni sul programma delle due giornate del seminario, visitate il sito dedicato all’evento.

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.