fbpx

Mercoledì 29 Settembre alle 14.30 l’evento in memoria del Professor Bulsei.

L’Università del Piemonte Orientale, assieme alla Città di Vercelli, l’Arcidiocesi di Vercelli, CoVerFop, Itaca APS, Arpa Piemonte e 6023 APS ETS ricorderà il Professor Gian Luigi Bulsei all’interno del progetto istituzionale Tesi sostenibili. Tale progetto ha l’obiettivo di condividere alcune tesi di laurea incentrate sui temi della sostenibilità, sempre più importanti per la nostra società. L’evento in memoria del Professor Bulsei avrà luogo Mercoledì 29 settembre, presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli (piazza S. Eusebio) alle ore 14:30.

Questo primo incontro celebrerà l’impegno universitario e sociale del Professor Gian Luigi Bulsei. Per ricordare lui e il suo lavoro saranno presentate tre tesi da lui seguite dedicate a Fabrizio de André, al terremoto dell’Aquila e all’Associazione Libera. Inoltre, durante l’incontro verrà ripreso il saggio “Etica ed estetica dell’educazione ambientale”, nato dalla collaborazione tra UPO, Arcidiocesi di Vercelli e ARPA Piemonte. Dopo la presentazione delle tesi, colleghi, allievi e amici ricorderanno il Professore con brevi testimonianze e aneddoti.

Anche Radio 6023 desidera omaggiare il Professor Bulsei per il supporto continuo durante tutti questi anni. Il Professor Gian Luigi Bulsei ha partecipato a diversi programmi e interviste svolte da Radio 6023. Nel 2018 e nel 2019 ha parlato di mafia assieme agli studenti universitari e l’Associazione Libera all’interno del programma Fusione di Orizzonti.

Nel 2020 Radio 6023 ha celebrato la sua memoria con la realizzazione di un podcast che ha visto la partecipazione di studenti, ex-studenti e del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Michele Mastroianni. Al termine dell’incontro, infatti, verrà presentata la targa per l’intitolazione dello studio radiofonico di Vercelli di Radio 6023 a Gian Luigi Bulsei. Perché Gigi, come amava farsi chiamare, è sempre stato un punto di riferimento per gli studenti.

Per partecipare, obbligatoria la prenotazione al seguente link: https://bit.ly/eventoBulsei

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

LIVE OFFLINE
track image
Loading...