Approda nel mondo fantastico!
L’evento EmozionArti, del museo Borgogna, sta per giungere alla sua fine in grande stile.
Domenica 7 aprile, dalle ore 11 alle ore 17, infatti, si terrà l’incontro conclusivo di questa splendida iniziativa chiamata Esplorazioni fantastiche: sulle orme di fate, draghi, grifoni e giganti.
L’incontro sarà un laboratorio di illustrazione, prettamente orientato verso il mondo fantasy. Con la guida esperta di Gabriele Pino i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i meandri della loro immaginazione e di allargare i propri orizzonti. Potranno conoscere ed inventare nuove creature, e perché no, stupirsi dei traguardi raggiunti.
I quadri e le opere d’arte del Museo borgogna faranno da catalizzatore alla vostra mente, permettendovi di conoscere meglio sia il museo che voi stessi. Chissà, magari potrete scorgere qualche creatura fantastica tra tele e dipinti!
L’incontro è ovviamente aperto a tutti, ed incoraggia persone di tutte le età a cimentarsi nell’arte in qualsiasi sua forma.
EmozioArti non è solo un modo carino per passare la giornata, ma è anche un modo per uscire dalla propria comfort zone. È un modo per conoscere meglio sé stessi e per imparare qualcosa di nuovo e di stimolante, circondati da opere d’arte. L’opposto della classica domenica sul divano, insomma.
Ricordiamo che l’appuntamento è a prenotazione obbligatoria al numero 389 211 6858, e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Museo Borgogna.


Il Museo Borgogna
Tra le sale del Museo Borgogna si possono ammirare opere d’arte di vario tipo, provenienti da un sacco di epoche diverse.
Partiamo dal XV secolo, con il rinascimento piemontese, ed arriviamo ai giorni nostri, con innumerevoli opere grafiche di artisti nostrani, che ci fanno apprezzare l’arte proveniente dal nostro territorio.
Con il laboratorio di illustrazione fantastica, inoltre, potrai utilizzare i vari quadri per dare vita alla tua fantasia.
Magari nel dipinto “Fiori In Un Bicchiere” di Ambrosius Bosschaert potrai immaginarti una fatina, o magari dietro alle montagne di un paesaggio storico potrebbe apparire un drago, sta solo a te.
Non ti resta che partecipare e provare!
Novità per gli studenti UPO!
Se sei uno studente dell’Università del Piemonte Orientale, Radio 6023 ha una bella sorpresa per te!
Partecipando all’incontro EmozionArti del 24 marzo, oppure a quello del 7 aprile, avrai la possibilità di vincere un abbonamento musei valido per un anno intero!
Ti basterà scattarti un selfie ad uno degli eventi, per poi pubblicarlo su instagram taggando @radio6023 e @museoborgogna.
Che aspetti? Corri a prenotare e continua a consultare il nostro sito per rimanere aggiornato sul prossimo evento!
