fbpx
Seleziona una pagina

Curriculum vitae: idee e consigli per una presentazione da 30 e Lode

Dopo la consueta pausa natalizia, riprendono le attività dell’Ufficio Job Placement dell’Università del Piemonte Orientale. Ritornano infatti gli appuntamenti per migliorare il tuo curriculum vitae.

Per tutti gli studenti, i laureandi e i laureati di ogni Dipartimento desiderosi di migliorare i propri curriculum vitae per renderli “appetitosi” per i luoghi di lavoro in cui vorranno portare le loro competenze e scrivere una buona e accattivante lettera di presentazione, si terrà un incontro online il 25 gennaio dalle 09:00 alle 12:00. Lo scopo della giornata è proprio dare qualche dritta in più ai ragazzi e alle ragazze che parteciperanno all’incontro su come funziona un curriculum vitae. Per potere seguire l’incontro online bisogna iscriversi sulla pagina DIR dell’Ateneo.

La chiusura per le iscrizioni è prevista il 23 gennaio 2023. Il link per prendere parte all’incontro verrà inviato agli iscritti il giorno precedente all’evento.

Opportunità all’estero con EF

Se invece siete interessati a lavorare all’estero e siete incuriositi sul come scriverlo in inglese e ad avere informazioni sulle certificazioni internazionali, siete invitati a prendere parte all’incontro su Google Meet che si terrà il 24 gennaio dalle 11:00 alle 13:00. Il tutto verrà sponsorizzato e curato dall’EF Education First. Qui il link per seguire l’incontro in modalità digitale.

Partecipate numerosi! Continuate a seguire gli aggiornamenti dell’Ufficio Job Placement dell’Università del Piemonte Orientale per partecipare a tutte le iniziative. L’Ufficio Job Placement organizza tutto l’anno attività dedicate all’orientamento lavorativo, alla stesura dei curriculum vitae e alla preparazione ai colloqui di lavoro. Come riportato nella sezione Job Placement del sito UPO, “possedere strumenti di comunicazione efficaci è il punto di partenza imprescindibile per la ricerca di un’occupazione.” Seguire i seminari del Job Placement, infatti, aiuta a gestire la stesura dei contenuti di un CV e a realizzare lettere di presentazione efficaci.

Per avere maggiori informazioni scrivi a jobplacement@uniupo.it.

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.