fbpx
Seleziona una pagina

La Regione Piemonte ha approvato il bando “Act Your Job. Cerchi Lavoro? Fatti trovare”  rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni.

L’obiettivo è quello di promuovere attività mirate all’accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali per l’incremento dell’occupabilità in linea con le caratteristiche degli scenari dei mercati del lavoro locale.

Act Your Job coinvolge anche 6023 e studenti UPO.

In particolare la Città di Vercelli, con una rete di partenariato che prevede la presenza del Centro per l’Impiego di Vercelli e altri soggetti, ricerca 5 facilitatori (Job Coach) che si occuperanno di erogare attività laboratoriali ad un gruppo di giovani con esigenze di incremento di occupabilità.

Il bando regionale prevede che i facilitatori (Job coach)  siano individuati nella fase di predisposizione della candidatura al bando.

Come abbiamo anticipato, il progetto che vede coinvolto Comune di Vercelli, Informagiovani e anche 6023 APS ETS vuole essere una nuova occasione per incentivare e supportare l’impiego giovanile.

Inanzitutto l’attenzione per il territorio, l’offerta di lavoro e le competenze richieste per trovare velocemente e con soddisfazione un lavoro senza abbandonare casa.

Requisiti per candidarti a Job Coach di Act Your Job

Ma come inviare le candidature?

Le candidature dei facilitatori (Job Coach) dovranno rispondere ai seguenti requisiti ed essere compiutamente evidenziati nel curriculum vitae che dovrà essere allegato alla domanda:

  1. Età 18 -35 anni non compiuti;
  2. Laureandi (almeno 120 crediti conseguiti nella triennale o, in alternativa, almeno 60 crediti conseguiti nella magistrale);
  3. O laureati in scienze umane, economico sociali (es. scienze dell’educazione, scienze della formazione, psicologia, sociologia, economia aziendale ed equipollenti…);
  4. ompetenze trasversali quali capacità di leadership, capacità motivazionali, eventualmente acquisite anche attraverso esperienze di tutoraggio in università o attività di animazione socioculturale (ad. es. oratori, estate ragazzi, servizio civile, ecc.…) e documentate da esperienze presenti nel CV;
  5. vocazione/interesse verso professioni in ambito educativo, orientativo, di politiche attive per i giovani e il lavoro, insegnamento e affini.

Premio

I Comuni riconoscono un premio di € 1.500,00 a ciascun Job Coach.

Questo contributo è a titolo di partecipazione. Verrà corrisposto solo qualora il soggetto abbia almeno l’80% della presenza sull’intero progetto (Capacity Building + Job Hub).

Candidature e selezioni a Job Coach di Act Your Job

I giovani interessati candidati dovranno inviare entro le ore 11.00 di lunedì 10 ottobre 2022 la domanda di iscrizione. Comune di Vercelli, che

congiuntamente al Centro per l’Impiego e agli altri enti coinvolti, provvederà a selezionare i 5 Job Coach sulla base dei C.V.

Come da bando i partecipanti saranno esaminati attraverso un colloquio a seguito del quale verrà pubblicata una gradatuoria relativa a tutti i candidati ammessi.

Il Colloquio si svolgerà il giorno mercoledì 12 ottobre alle ore 9.00 presso l’Informagiovani di Vercelli, in Via Laviny 67.

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non dovesse presentarsi al colloquio di selezione, senza giustificato motivo, verrà escluso dalla selezione.

Maggiori informazioni sono consultabili sull’avviso pubblico di selezione scaricabile qui.

Come preannunciato puoi visitare qui la sezione del sito Informagiovani Vercelli per consultare le tabelle punteggi e presentare la domanda di partecipazione.

 

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE