fbpx
Seleziona una pagina

5° evento UAU – A campus for all: Understanding gender-based violence

Giovedì 24 Febbraio in modalità on line si terrà il 5° evento UAU, dal titolo A campus for all: Understanding gender-based violence. Dalle ore 18:00 alle 20.00

Che ruolo gioca il genere nella vita degli studenti di un campus? Lo fa affatto? Esploriamo insieme gli argomenti e vediamo la realtà quotidiana attraverso gli occhi l’uno dell’altro. Quindi, costruiamo un campus in cui ci sentiamo tutti al sicuro, a nostro agio e possiamo davvero prosperare.

5° evento UAU – Che cos’è la gender-based violence o violenza di genere?

La violenza di genere si riferisce ad atti dannosi diretti a un individuo in base al genere. È radicato nella disuguaglianza di genere, nell’abuso di potere e nelle norme dannose. La violenza di genere (GBV) è una grave violazione dei diritti umani e un pericoloso problema per la sicurezza e salute di ogni individuo e della nostra società.

 

5° evento UAU – A campus for all: Understanding gender-based violence  Chi saranno i nostri relatori?

LIl workshop è tenuto da Ivan Kobelev, trainer di Erasmus Student Network e Konsent. Konsent è una ONG ceca in cui si impegnano affinché tutti si sentano al sicuro a letto, al bar, al campus o su internet.

Per dubbi o curiosità contattaci all’indirizzo uau@6023.it

Cos’è UAU?

UPO ASSOCIAZIONI UNITE (UAU) nasce dall’associazione temporanea di scopo che riunisce tre associazioni: 6023 APS ETS, JEUPO ETS e ESN Piemonte Orientale.

Grazie a UAU, le tre associazioni uniscono le forze per la ripartenza delle attività studentesche, coinvolgendo tutta la popolazione UPO. Per rimettere al centro della vita universitaria LO STUDENTE UNIVERSITARIO. Il progetto UAU consiste in un ciclo di 12 incontri che approfondiranno tematiche di interesse della popolazione studentesca.

Per conoscere il Progetto UAU visita l’homepage sul nostro sito.

Obiettivo 5° evento UAU – A campus for all: Understanding gender-based violence

Il prossimo evento UAU è volto a mostrare i benefici che la Pet Therapy è in grado di apportare in situazioni ad alto stress, incluse quelle relative al percorso universitario. É così che gli animali domestici, i nostri “cuccioli pelosi”, possono rivelarsi un sostegno aggiuntivo per superare anche gli ostacoli più impervi!

Struttura 5° evento UAU 

Il quinto evento UAU si terrà on line in formato workshop in lingua inglese. Il trainer di ESN International guiderà i partecipanti in una vera e propria formazione attiva.

Compila il form per iscriverti al quinto evento UAU

Informazioni 5° evento UAU – A campus for all: Understanding gender-based violence

Data incontro: Giovedì 24 Febbraio

Sedi incontro:  Google Meet.

Apertura incontro:  ore 18:00

Chiusura incontro: ore 20:00.

 

Partecipa anche tu a UAU

UAU vuole essere un percorso di riattivazione per la comunità dell’Università del Piemonte Orientale e per il suo territorio.
12 eventi realizzati grazie al bando per le attività culturali ricreative UPO.
 
Sei uno studente, un docente o ricercatore, PTA o una associazione o gruppo informale e vuoi collaborare alla realizzazione degli eventi UAU?

CONTATTACI ALLA MAIL DI UAU!

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.