fbpx
Seleziona una pagina

2° evento UAU – ETICA DELLA CURA

Il 27 dicembre 2021 alle ore 18:00 in modalità on line si terrà il 2° evento UAU, dal titolo ETICA DELLA CURA.

Il primo Incontro si è tenuto il 16 dicembre ed ha visto animare tre sedi UPO, Novara, Vercelli, Alessandria, dando via ad un ciclo di dodici eventi, al fine di incentivare la ripartenza della vita universitaria all’interno delle sedi UPO.

Approfondiremo l’evoluzione del concetto della cura e di come è storicamente cambiato fino ad arrivare a trattare tematiche globali e attuali! Di come la cura abbia un ruolo centrale nella vita di uno studente con la pianificazione, la definizione degli obiettivi e l’organizzazione della mente prima ancora del planning andando ad analizzare le best practices dei Junior Entrepreneur!

2° evento UAU – ETICA DELLA CURA – Cosa si intende per cura?

Con il concetto di cura ci si riferisce all’impegno, alla costanza e alla premura con la quale si porta a compimento un obiettivo. Questa tematica è di fondamentale importanza per gli studenti universitari, specialmente in questo periodo di pandemia, in quanto un’accurata gestione del proprio tempo e della propria persona sono fondamentali sia nel mondo universitario e successivamente anche in quello lavorativo. 

2° evento UAU – ETICA DELLA CURA – Chi saranno i nostri relatori?

L’incontro si aprirà con l’intervento di Luca Savarino, professore di filosofia e bioetica presso il nostro ateneo che coprirà l’evoluzione del concetto di cura fino ad oggi ricoprendo anche tematiche globali di attualità per la figura dello studente. Il secondo intervento sarà tenuto da un Junior Entrepreneur che con la sua testimonianza analizzerà le best practices degli studenti lavoratori con un accenno alle tecniche di autodisciplina ed ai metodi di studio più efficaci per gli studenti.

Per dubbi o curiosità contattaci all’indirizzo info@jeupo.com

Cos’è UAU?

UPO ASSOCIAZIONI UNITE (UAU) nasce dall’associazione temporanea di scopo che riunisce tre associazioni: 6023 APS ETS, JEUPO ETS e ESN Piemonte Orientale.

Grazie a UAU, le tre associazioni uniscono le forze per la ripartenza delle attività studentesche, coinvolgendo tutta la popolazione UPO. Per rimettere al centro della vita universitaria LO STUDENTE UNIVERSITARIO. Il progetto UAU consiste in un ciclo di 12 incontri che approfondiranno tematiche di interesse della popolazione studentesca.

Per conoscere il Progetto UAU visita l’homepage sul nostro sito.

Obiettivo 2° evento UAU – ETICA DELLA CURA

Parlare di cura ed equilibro per migliorare lo stato psicofisico degli studenti e coinvolgere la popolazione UPO alla partecipazione al ciclo di incontri.

Struttura 2° evento UAU – ETICA DELLA CURA

Jeupo modera i relatori dell’incontro, selezionati fra i docenti UPO e Junior Entrepreneur

L’evento viene svolto attraverso la piattaforma meet.

Tutte queste attività sono organizzate anche per coinvolgere e stimolare tutti gli studenti ad intrapprendere una attività partecipativa per la progettazione degli eventi successivi del ciclo UAU, realizzato grazie al Bando per Attività Culturali e Ricreative UPO, per soddisfare i bisogni degli studenti dopo un periodo così difficoltoso e di distanza.

Compila il form per iscriverti al secondo evento UAU

 

Informazioni 2° evento UAU – ETICA DELLA CURA:

Data incontro: Lunedì 27 Dicembre.

Sedi incontro:  Google Meet.

Apertura incontro:  ore 18.

Chiusura incontro: ore 19:30.

 

 

Partecipa anche tu a UAU

UAU vuole essere un percorso di riattivazione per la comunità dell’Università del Piemonte Orientale e per il suo territorio.
12 eventi realizzati grazie al bando per le attività culturali ricreative UPO.
 
Sei uno studente, un docente o ricercatore, pta o una associazione o gruppo informale e vuoi collaborare alla realizzazione degli eventi UAU ?
 

Contattaci alla mail di UAU

 
 
 
 
#uniupo #unilife #universitylife #vitadastudente #vitadauniversitario #piemonte #uniupolife #universitari

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.