fbpx
Seleziona una pagina

Due nuovi programmi nel palinsesto di 6023 per avere una finestra sull’Europa: 22 minuti, Una settimana d’Europa in Italia e Un libro per l’Europa. Thierry Vissol, consigliere speciale media & Comunicazione alla rappresentanza europea a Roma ha dichiarato che «la coesione sociale si costruisce con la corretta comunicazione, i giovani e superando i nazionalismi». Così sono nati due format radiofonici dagli studi europei nella Capitale, che Ustation ritrasmetterà attraverso il suo circuito di media universitari, di cui Radio 6023 fa parte.L’Europa economica ma soprattutto sociale e culturale si deve ancora costruire, mattone dopo mattone. E in questo necessario processo la comunicazione svolge un ruolo fondamentale. Comunicazione che non è soltanto informazione di ciò che accade ma

Una finestra sull'Europa

Direttamente da "Studio Europa"

anche creazione di un sentimento d’appartenenza. A questo scopo è stata dedicata la nascita di programmi radiofonici che, nei territori nazionali, parlano d’Europa. In Italia, nello studio radiofonico della Commissione europea “Studio Europa”, sono realizzati due format, curati e condotti da Thierry Vissol, consigliere speciale Media & Comunicazione alla rappresentanza della Commissione europea a Roma: 22 minuti, Una settimana d’Europa in Italia, che affronta la settimana in Europa appena trascorsa attraverso reportage e interviste a personaggi importanti del panorama europeo e Un libro per l’Europa, che si occupa di autori e libri su temi europei. Anche le radio universitarie con Ustation.it e RadUni, mettono a disposizione il loro aiuto per l’Europa, trasmettendo questi due programmi. 

22 minuti, Una settimana d’Europa in Italia, andrà in onda su Radio 6023 tutti i venerdì alle 14.30 e tutti i sabati alle 16, mentre Un libro per l’Europa tutti i mercoledì alle 20.



I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.