fbpx

Sabato 9 Maggio si è tenuto #happybirthday6023, una maratona di 24 ore con la programmazione di 18 programmi che hanno fatto la storia di Radio 6023. Per tutta la giornata di Sabato si sono alternati i vari format, intervallati dagli auguri e saluti di numerosi membri storici, ex colleghi e amici di 6023.

Per l’occasione il duo dei BOHRIS (Davide Bohr e Davide Borello) ha intervistato Federico Riesi, storica voce di Radio 6023, in un racconto tra ricordi del passato, momenti divertenti e sperimentazioni radiofoniche. A questo link trovate tutti gli auguri che sono giunti alla nostra redazione.

Inoltre, la giornata è stata arricchita da una diretta Instagram condotta dal Presidente di 6023 APS Alice Plata. La diretta, dedicata al lavoro nel mondo dei media ha visto protagonisti la giornalista e content creator Deborah Villarboito, la speaker radiofonica di RDS Elisabetta Sacchi e l’autore e storyteller di Radio 6023 Benjamin Cucchi.

 

Sul nostro profilo Mixcloud sono stati caricati tutti i programmi che hanno arricchito la maratona di 24 ore:

  • EXODUS il radiodramma fantascientifico realizzato da Chiara Cordone, Federico Riesi, Alessandro “Axl” Raimondo e Martina Patarino, arrivato al secondo posto per il premio Miglior Programma del Festival delle Radio Universitarie 2011;
  • CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, il racconto di un viaggio su un treno immaginario, lo Spread, che gira per l’Italia toccando i molteplici aspetti della crisi. Format ideato, realizzato e montato da Federico Riesi, con la collaborazione di Chiara Fassone, Martina Patarino e Deborah Villarboito, ha vinto il premio MIGLIOR PROGRAMMA al Festival delle Radio Universitarie 2012.
  • FUSIONE DI ORIZZONTIil format dedicato alla filosofia, condotto da Davide Boris Farinetti e Amanda Luisa Guida, vincitore del premio MIGLIOR PROGRAMMA al Festival delle Radio Universitarie 2019;
  • MUSICA LIBERAil radiodramma autoprodotto da Radio 6023, creato e ideato da Benjamin Cucchi;
  • LE VOCI DELLA MEMORIA, il format di Benjamin Cucchi che racconta il viaggio di alcuni studenti UPO verso Auschwitz, all’interno del progetto Promemoria_Auschwitz, realizzato dall’Associazione Deina;
  • #MAD4VERCELLI, il programma di Maddalena Bellasio dedicato agli eventi della città di Vercelli;
  • LA TANA DEI BOHRIS, il programma satirico di Radio 6023 condotto da Davide Bohr e Davide Boris;

  • la prima stagione di ACCESSO REMOTO (2009), il format dedicato all’informatica condotto da Alberto Marello e con ospite il professor Maurizio Lana;
  • la seconda stagione di ACCESSO REMOTO (2011), il format dedicato all’informatica condotto da Cristiano Cominetti e con ospite il professor Maurizio Lana;
  • WHAT’S UP, il format di approfondimento realizzato nel 2012 da Chiara Cordone;
  • In cucina con Tina, il programma del 2011 realizzato da Martina Patarino e dedicato al mondo della gastronomia;
  • BEATLESMANIA, il format condotto dal professore e storico UPO Claudio Rosso, dedicato alla storia dei Beatles;
  • La puntata del 7 Novembre 2013 di Calciopolisprogramma sul calcio condotto da Federico Riesi;
  • LIVE AND LET LIVEil programma di musica dal vivo condotto da Marco Crotti. Ospiti della puntata i Tinturia;
  • Il MEGLIO del MEGLIO del GOOD MORNING LAB del 2015, il programma di infotainment di Radio 6023;
  • L’intervista del 2009 alla professoressa Raffaella Afferni, all’epoca ricercatrice, all’interno di EVOLUTION, il format dedicato alla comunicazione della ricerca.

 

Un caloroso ringraziamento da parte della redazione tutta ai colleghi e amici che si sono prodigati e spesi per rendere speciale il compleanno di Radio 6023.

I cookies servono a migliorare i servizi e ad ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE