L’area Experience di Campus Party Italia 2018 offre la possibilità di provare con mano nuovi concept relativi a diversi campi tra cui virtual reality, videogaming e musica. Tra questi spicca la sound experience di WÖA. 

Wöa é un’azienda con sede a Milano che si occupa della creazione di contenuti audio-visivi per eventi di qualsiasi genere.

Qui a Campus Party abbiamo avuto modo di interfacciarci con i rappresentanti e abbiamo testato uno dei loro prodotti di spicco, la Sound Experience. Si tratta di una sorta di launchpad; a differenza di quelli più conosciuti il design ha un ruolo fondamentale. La tastiera é formata da un insieme di 25 grattacieli ai quali é stato assegnato un loop distintivo. L’utente ha modo di sperimentare e di creare una traccia musicale aggiungendo o togliendo il loop secondo il proprio gusto semplicemente facendo pressione sulle strutture.

L’idea ha attirato l’attenzione di un famoso brand internazionale che ha deciso di portare quattro prototipi nel suo Tour italiano, tutt’ora in corso fino a Gennaio 2019.

 

 

La potenzialità del prodotto é evidente, soprattutto nell’ambito di eventi serali poiché le luci all’interno del box creano un’atmosfera del tutto suggestiva e possono rappresentare un punto focale all’interno  per esempio di una discoteca. Anche la qualità dei loop é ottima e permette all’utente di vivere l’esperienza in prima persona vestendo i panni di un producer musicale.

Per maggiori informazioni e altri progetti, visita il sito https://www.woacreativecompany.com/