La vita di coppia anima da sempre la produzione artistica e letteraria: dall’amore travolgente dei primi mesi fino alla crisi della relazione, verso la quale ci si sente sempre impreparati.

Proprio di quest’ultimo tema tratta il libro “Una gran voglia di vivere” pubblicato da Fabio Volo per Mondadori, che verrà presentato a Novara, presso il castello sforzesco, mercoledì 20 novembre alle ore 18:30. È previsto, inoltre, un reading time della durata di un minuto circa.
Il romanzo di Fabio Volo narra le vicende di Marco e Anna, una coppia come tante che ad un certo punto della propria vita insieme, deve fare i conti con una progressiva e sempre più forte insicurezza: Marco si domanda, infatti, se ancora ama la donna con la quale ha costruito una famiglia.
Ci si trova così su due fronti opposti, l’amore che sembra esaurirsi come la fiamma di una candela alla quale viene tolto l’ossigeno. La competizione tra i due che si fa sempre più opprimente.
È davvero tutto perduto? Il libro di Fabio Volo indaga sul viaggio fisico e interiore, volto alla ricerca di una soluzione, se esiste, ad una sempre più drammatica crisi di coppia.