Mercoledì 5 e giovedì 6 giugno dalle 14 alle 18 presso il Teatro Civico di Vercelli andrà in scena lo spettacolo di Tillit, il teatro in lingua dell’Università del Piemonte Orientale. Si tratta di un festival unico nel suo genere, che riunisce gruppi di studenti universitari non solo dell’università stessa, ma anche provenienti da altri paesi; un’occasione preziosa di scambio culturale internazionale, dove la comunicazione si estende dalla parola all’espressione teatrale in tutta la sua ricchezza e complessità.

Il progetto TiLLiT giunge quest’anno alla quindicesima edizione offrendo agli spettatori un programma di qualità e varietà: oltre agli spettacoli dei tre gruppi in lingua straniera (francese, spagnolo, tedesco) e al programma musicale del coro di francese del Dipartimento di Studi Umanistici (UPO), verranno presentati anche due spettacoli stranieri da gruppi provenienti dall’ Università Bordeaux-Montaigne e dall’ Istituto Superiore Giulio di Torino, entrambi in lingua inglese. 

Gli spettacoli pomeridiani, a ingresso libero, sono rivolti a tutti per la loro natura espressiva e divertente. Sono consigliati a tutti coloro che studiano e amano le lingue straniere, a tutti i docenti e agli studenti delle scuole secondarie, oltre che a tutti gli studenti universitari.

Ecco il programma completo:

Mercoledì 5 giugno, ore 14-18.

Choreographers of Speech (Univ. Bordeaux Montaigne), Breaking Virginia’s Waves (adatt. V. Woolf)

TiLLiT Deutsch, Deutschland-Reise (M.Reinhardt e Tillit Deutsch)

TiLLiT Français, Cours du soir, ou la cristallisation de l’amour (L. Audéoud e Tillit Français)

 

Giovedì 6 giugno, ore 14-18

Gruppo JonPon (Quarta G-IIS Giulio, Torino), Yes Rights!

TiLLiT Español, El caballero de Olmedo (adatt. Lope de Vega)

Le Choeur franc UPO, Ça Jase avec le Jazz, programma musicale di canzoni in francese

 

Seguite il progetto TiLLiT su Facebook: https://www.facebook.com/TillitUPO/ e sulla pagina web tillit.uniupo.it