Il Teatro Coccia di Novara  organizza per i primi mesi della stagione 2018-2019 due accademie, dedicate al perfezionamento per Direzione d’Orchestra e Canto Lirico.

 

Il corso è volto al livello superiore di perfezionamento della tecnica lirica vocale e interpretativa;  L’accademia si svolgerà tra l’8 ottobre e il 16 dicembre ed è rivolta a cantanti lirici al di sotto dei 35 anni.
Per chi fosse interessato, le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 24 settembre solo tramite mail all’indirizzo accademia@fondazioneteatrococcia.it .

Per ulteriori informazioni consultare .: https://www.fondazioneteatrococcia.it/concorso-3/

 

Oltre al Canto Lirico c’è la possibilità di partecipare al perfezionamento per Direzione d’Orchestra, coordinata dal maestro Matteo Beltrami  e sarà suddivisa in tre fasi in diversi periodi tra il 16 ottobre 2018 e il 5 maggio 2019.

In una prima fase si terranno lezioni di tecnica di direzione d’orchestra applicata al repertorio operistico; la seconda fase  riguarda lo studio dell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e, successivamente,2 giorni di prova pratica con l’Orchestra del Conservatorio Cantelli di Novara. Ultima fase : studio dell’opera La Traviata di Giuseppe Verdi.

 

L’accademia è rivolta a direttori d’orchestra al di sotto dei 35 anni.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro l’8 ottobre 2018 esclusivamente via e-mail con oggetto “Accademia di Perfezionamento – Direzione d’Orchestra” a accademia@fondazioneteatrococcia.it.


Per ulteriori informazioni : https://www.fondazioneteatrococcia.it/concorso-4/