Giovedì 18 Dicembre alle ore 21 una grande stella della musica italiana sarà sul palco del Teatro Coccia di Novara: Ornella Vanoni, con il suo spettacolo “Un filo di trucco, un filo di tacco“.

Il titolo del tour prende spunto da una frase che la madre le ripeteva sempre e che la cantante non smette di ricordare ogni giorno prima di uscire di casa: «Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!». Proprio a partire da questo aneddoto, la Vanoni ci lascia sbirciare nella sua vita, invitando gli spettatori a spiare in quella profondità che la sua voce ha sempre mostrato ai cultori di musica.ornella-vanoni-biglietti

Lo spettacolo ripercorre, attraverso i ricordi e le canzoni, una carriera sempre in ascesa, fatta di emozioni e grandi collaborazioni artistiche e non mancheranno i pezzi tratti da “Meticci (io mi fermo qui)”, l’ultimo album.
L’artista viaggerà nel tempo descrivendo la sua visione della vita e dell’amore, mostrando il suo punto di vista su sessant’anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, con ironia e sincerità.

Ad aiutarla a mettere in scena i suoi ricordi ci pensano la drammaturga Federica Di Rosa e Giuseppe Ragazzini, scenografo e pittore, che focalizza le immagini della sua carriera usando fotografia e pittura.

Uno spettacolo assolutamente imperdibile!

Per informazioni www.fondazioneteatrococcia.it