Per il progetto Vercelli Giovani, arrivano a Radio 6023 Mirko e Federico, in arte StarBouncers, che ci presentano la loro musica elettronica e il loro ultimo singolo “Glitch”: <<Significa problema, o interferenza, perché sono un ingegnere informatico quindi cerco sempre questi termini particolari per i titoli dei nostri pezzi>> ci spiega Federico.

Gli StarBouncers sono infatti un duo di Dj e Producer nato nel 2013: Mirko e Federico cominciano a conoscersi grazie ad amicizie in comune e scoprono di condividere la passione per la musica elettronica. Così iniziano a trovarsi per mixare qualcosa insieme, all’inizio senza produrre nulla: <<c’erano alcune idee ma eravamo solo Dj>> spiega Mirko. Poi pian piano arrivano a produrre il loro primo singolo e al momento hanno all’attivo 3 brani, l’ultimo è appunto “Glitch”.

I due ci raccontano di aver avuto un progetto particolare, quello di far uscire un mash up ogni mese, ma purtroppo ci sono riusciti solo per qualche mese poi hanno dovuto abbandonare. Mirko però ci svela che si stanno concentrando sulla produzione e che hanno imbastito un nuovo progetto del quale ancora non possono dire nulla: <<Siamo entrati in contatto con un duo di produttori molto più affermati di noi che ci hanno un po’ indirizzato. Vogliamo rinfrescare il nostro sound, il nostro modo di produrre>>. 

Federico ci parla anche della sua città, Vercelli: <<Devi darti una spinta per cominciare a suonare da qualche parte, se c’è la voglia ce la si può fare. Manca forse qualche locale dove poter suonare, ma soprattutto mancano persone propositive che propongano e diano la possibilità di suonare a noi giovani>>.

Non perdete l’intervista completa a Spazio Emergenti per scoprire di più sugli SatrBouncers. Potete trovarla sui nostri podcast.