Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 16.30 tutta la settimana e dalle 18 alle 18.30 tutti i giorni (tranne martedì e giovedì) – ha intervistato Gabriele, bassista (e studente all’Università del Piemonte Orientale di Vercelli) della band di Novara Slimm 25, che ci presenta il loro singolo Goodnight, selezionato per la finale regionale di Sanremo Rock 2019.

Gli Slimm 25 sono una band novarese formatasi nel 2009, composta da Matteo Boglio (chitarra ritmica e voce), Gabriele Ruggerone (basso), Andrea Albini (chitarra solista) e Daniel Sapone (batteria). Nascono come cover-band ispirata dal sound di gruppi musicali pop/rock, punk/rock californiani. Dopo un po’ di anni decidono di discostarsi dal discorso cover band che non gli permetteva di esprimersi come volevano e iniziano a scrivere canzoni per conto proprio. Partecipano a diversi contest locali dove ottengono pareri positivi da parte della giuria; aggiudicandosi la realizzazione di due CD demo: “First step”; “Second step”. Nel 2013 partecipano al “Music factory live contest” aggiudicandosi il primo posto grazie al quale possono realizzare il loro primo album di inediti “Il sogno dentro noi”

Il singolo Goodnight anticipa l’uscita di un nuovo album di inediti, di cui Gabriele ci ha svelato il titolo in anteprima e si chiamerà La Fenice, come simbolo di rinascita dopo un periodo buio. Nei loro testi gli Slimm 25 parlano di storie d’amore, di libertà e della società contemporanea e all’interno del nuovo album sarà presente un solo singolo in inglese che è appunto Goodnight. Con questo singolo sono stati selezionati per partecipare alla finale regionale di Sanremo Rock 2019, dove solo quattro band in tutta Italia avranno l’onore di suonare: “Siamo molto contenti e non ce l’aspettavamo. Ci siamo iscritti per caso e non pensavamo di arrivare in finale. Un giorno Sanremo Rock ci chiama dicendo che la canzone gli era piaciuta talmente tanto che saremmo andati direttamente in finale. Per noi significa che i nostri sforzi per la scrittura di Goodnight non sono stati vani e sono stati ricompensati” così ci dice Gabriele.

Ai nostri microfoni Gabriele dice che: “Goodnight parla di due ragazzi che si conoscono ad una festa, in un locale o comunque in un luogo di ritrovo per giovani, e decidono di trascorrere la serata insieme”.

Non perdetevi la loro esibizione al Sanremo rock e in attesa dell’uscita del nuovo album godetevi la loro intervista e il loro singolo anche sul nostro podcast!