Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 16.30 tutta la settimana e dalle 18 alle 18.30 tutti i giorni (tranne martedì e giovedì) – ha intervistato gli Skaosss, band ska & rock’n’roll dalla Sardegna, composta da Skarritzu (voce), Puccio (batteria), Pierlo (basso), Mauro Ska (chitarra) e Skano (tastiere), che ci presentano il loro singolo Bionda, dal loro album d’esordio Ci trovi sulla Playa.

Gli Skaosss si formano inizialmente come cover band di vecchie canzoni beat anni 60/70 italiane e non, riarrangiate in stile ska & rock’n’roll. Il primo anno di attività è molto intenso e da subito si ritagliano un posto importante nei migliori festival musicali della scena sarda.  Dopo aver collezionato quasi un centinaio di live in un anno e aver condiviso il palco con artisti come Jarabe de Palo, Vallanzaska, Piotta, e molti altri, la band decide di iniziare a scrivere canzoni inedite.

Il nome Skaosss, volutamente con tre Sper dare l’impronta a quello che succede ai nostri concerti, una festa, un caos“, ci dice Skarritzu; da qui la parola Skaosss, per unire Caos allo Ska, che è il loro genere musicale.

Ci trovi sulla Playa è il loro album d’esordio che parla della loro terra, la Sardegna, ma anche di quello che loro vivono e fanno tutti i giorni, così come dei problemi sociali italiani. Otto tracce inedite più una cover, Rock’n’roll robot, riarrangiata al loro stile ska, surf e rock’n’roll.

Ai nostri microfoni, Skarritzu ci dice che: “Bionda è una canzone solare, parla delle situazioni estive che si creano nella terra in cui viviamo che è la Sardegna“.

L’estate è alle porte, le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare, la birra è fresca, non vi resta che ascoltare una bella canzone estiva. Scoprite di più sul nostro podcast!