Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19  ha intervistato Luca Laruccia, in arte Radiosuoff, che presenta il singolo Scrivimi., ispirato al brano di Nino Buonocore, rivisitato in chiave elettropop.
 

Radiosuoff è un progetto nato dopo l’esperienza con i “De Supernova”, dove dopo tanta gavetta la Self decide di investire sulla band e farne uscire il primo album. Dopo questa esperienza Luca Laruccia, fondatore del progetto insieme a Gigi Pesola, decide di intraprendere un nuovo percorso alla ricerca di stimoli nuovi, una ricerca che porta ad esplorare ancora di più il mondo dell’elettronica lasciando sempre ampio spazio a testi e melodie sempre coinvolgenti. 

Il progetto Scrivimi prende vita anche in un lungometraggio, privo di copione, in cui sono state riprese scene di “vita desiderata” dai ragazzi diversamente abili del Centro Diurno della Cooperativa Sociale Casa Ce.D.I.S. Onlus, che in qualche modo si sono confrontati con i propri desideri e sogni, rendendo possibile realizzarli. “I ragazzi possono essere una risorsa per la società e non un peso”, questo è il messaggio che Luca vuole mandare.

Ai nostri microfoni Luca ci dice che Scrivimi “è uno dei pezzi della musica leggera italiana più belli che ci siano in circolazione. Ho voluto confrontarmi con questa canzone di Nino Buonocore, attuando un rifacimento in chiave elettronica per dare la possibilità ai più giovani di conoscere questo pezzo, mettendo dentro anche una parte inedita”. 

Non vi resta altro che scoprirlo!