Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 16.30 tutta la settimana e dalle 18 alle 18.30 tutti i giorni (tranne martedì e giovedì) – ha intervistato Enrico, batterista della band di Torino Overclank, che ci presenta il loro singolo Bad Attitude dal loro album Frames.

Gli Overclank sono una band di Torino che dopo un lungo periodo di composizione, produzione e registrazione,  torna sulle scene con Bad Attitude, singolo d’anteprima che anticipa il lancio del loro nuovo album Frames, edito da Areasonica Records. La band torna sul mercato discografico italiano dopo un ottimo esordio radiofonico conquistato con l’uscita del precedente EP That’s It!: un percorso artistico maturato e ragionato non solo in studio ma soprattutto sui palchi di tutto il mondo, primi fra tutti quello del “Waterhole” di Amsterdam, quello del “Tour Music Fest” e quello dello Yeep Music Festival dove la band si ritrova vincitrice.

Il significato del nuovo album Frames è quello di piccoli frammenti di cose, ed è proprio di questo che parlano nei loro testi gli Overclank, di piccoli frammenti di cose successe a loro o in generale, di esperienze personali.

Il nome Overclank significa “un insieme di generi diversi tra loro come degli ingranaggi la cui unione crea questo suono metallico che va anche oltre questo suono duro e monotono, ma va a formare un suono più armonioso” ci spiega Enrico.

Ai nostri microfoni Enrico dice che: “Bad Attitude parla di trasformare le cattive abitudini in qualcosa che possa aiutare a sorpassare tutte le cose brutte che ci accadono. Quindi avere un atteggiamento un po’ cattivo per superare i problemi di tutti i giorni”.

Se amate unire diversi generi tra loro non dovete assolutamente perdervi l’intervista anche sul nostro podcast!