Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 16.30 tutta la settimana e dalle 18 alle 18.30 tutti i giorni (tranne martedì e giovedì) – ha intervistato Luca, bassista della band Out For Summer che ci presenta il loro nuovo singolo Con Te dal loro utimo EP Notti di Follia.

Gli Out For Summer sono un progetto Pop Punk nato a Modena a fine 2016  e sono composti da Claudio Maglio (voce e chitarra), Luca Marmi (basso), Bruno Ghion (chitarra) e Francesco Taglini (batteria).
Nel maggio 2017 la band fa uscire il primo EP ‘Riparto da Zero‘, che li porta a calcare numerosi palchi del Nord Italia tra cui anche il Teatro Ariston di Sanremo in occasione della finale di Sanremo Rock. Nel 2018 il gruppo inizia il primo tour all’estero suonando più volte in Francia, riscontrando un buon successo e ottenendo molto seguito. Successivamente esce il singolo Con Te, che anticipa l’uscita del loro nuovo EP Notti di Follia, contenente 6 brani inediti.

L’album Notti di Follia contiene canzoni che “parlano di argomenti personali, del credere in sè stessi, della voglia di viaggiare, dell’amore, della voglia di evadere, di essere nella libertà più totale; volevamo che chi ascoltasse queste canzoni ritrovasse un po’ di sè” spiega Luca. Rispetto al primo EP Riparto da Zero, i ragazzi sono molto cresciuti, utilizzano una composizione nei testi più personali, più concreta; i testi sono più forti rispetto all’EP precedente dove parlavano di cose quotidiane che chiunque poteva ritrarre; in quest’ultimo EP hanno studiato meglio le parti musicali e variato un po’ di più.

A luglio 2017 esce la cover del tormentone estivo Despacito, che vanta più di un milione di visualizzazioni sul canale Youtube “Ghost Killer Entertainement”; “è partita per gioco, volevamo fare una cover per l’estate e una sera ci siamo trovati a provare, ci abbiamo jammato sopra e abbiamo visto che c’era qualcosa di concreto, così l’abbiamo registrata subito” ci racconta Luca. Despacito era il singolo del momento e “ci piaceva com’era uscita; siamo riusciti anche a farci conoscere all’estero”.

Ai nostri microfoni Luca dice che: “Con Te parla dell’amore puro e spensierato, quando due persone si trovano tra loro e c’è alchimia, c’è chimica. Parla delle gioie, dei momenti più difficili ma che passeranno in ogni momento. Parla dell’amore”.

Innamorati all’ascolto, non vi resta che scoprire molto di più anche nel nostro podcast!