Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 ha intervistato gli scoppiettanti Mildred, band alternative-rock di Porto Torres.

Due anni fa hanno pubblicato il loro primo album, “Il Primo”, che li ha portati ad aprire i concerti di vari gruppi musicali (tra questi troviamo Rezophonic, Shandon e Movida). Il secondo singolo tratto dal disco, “Mostro“, è musica per le orecchie di chi è alla ricerca di un sound nuovo, originale e coinvolgente. 

I membri si conoscono da tanti anni, come racconta Niki — cantante e leader della band — ai nostri microfoni, ma ha subito qualche variazione nel tempo. Il nuovo album “Il colore degli inverni” è nato infatti da un momento di crisi causato dall’abbandono del batterista, che si è evoluto in una vera e propria bomba” di ispirazione musicale. I temi più cari alla band sono quelli della rivincita e della ribellione, mixando testi di stampo cantautoriale a una musica alternativa e graffiante, fortemente d’impatto.

La canzone “Je Suis Figaro!” , che anticipa il loro secondo album, trae ispirazione da “Figaro”, protagonista tuttofare dell’opera “Il barbiere di Siviglia”. Volete scoprire chi si nasconde dietro a questo curioso personaggio? Allora non perdetevi il podcast!

Lasciatevi conquistare da questa band prorompente e godetevi il loro disco, che vi invita a soffermarvi, andare a fondo, cogliere la bellezza di ogni particolare. Carpe Diem! 

Per ascoltare o scaricare l’album “Il colore degli inverni“: iTunes  Deezer  YoutubeMusic   Amazon Music Italia  Spotify