Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19  ha intervistato Leonardo Monteiro, giovane cantante e ballerino, che presenta il suo singolo By Myself.

 
Leonardo Monteiro fin dall’età di 7 anni studia pianoforte, canto moderno e gospel presso diverse accademie di canto e ha seguito corsi di perfezionamento vocale con Dariana Koumanova, attualmente sua vocal coach e produttore artistico. Ha studiato danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia, e nel 2005 ha partecipato al programma “Amici” di Maria De Filippi nella categoria Danza. Successivamente si è trasferito in America dove ha lavorato con diverse compagnie di danza e lì, incontrando diverse chiavi gospel, ha capito che la sua forma di espressione la trovava cantando: “cantare mi dà la possibilità di dire ciò che sento”, ci dice Leonardo. A febbraio 2018 ha partecipato alla 68° Festival di Sanremo nella Categoria Giovani, con il brano Bianca, ottenendo il Premio PMI “Valore alla Musica”.

Il suo nuovo album, che Leonardo definisce d’amore, parlerà appunto delle varie sfaccettature dell’amore, nelle sue varie angolazioni, e di come si può vivere amando, parlando anche di alcune esperienze personali.

Ai nostri microfoni Leonardo ci dice che By Myself “è un brano frizzante, e, rispetto ai singoli precedenti, rispecchia di più il mio mondo e il mio genere musicale. Parla di una persona che ce la può fare da sola e a me piace molto questo messaggio, il mood funky con anche un’impronta RnB”.

Non vi resta altro che scoprirlo!