Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19 —  oggi vi parla di una cantautrice imperdibile: Frances P, nome d’arte di Francesca Piras. Una promessa del panorama musicale italiano, anche se per ora canta in inglese perché sogna l’internazionalità. Francesca si è innamorata sin da giovanissima della musica: il suo percorso è iniziato a quattro anni come cantante in un coro di voci bianche, proseguendo in un coro giovanile, per poi approdare a scrivere e comporre le sue canzoni a 13 anni. La sua musica è una miscela perfetta di R&B e Soul. Le sue influenze musicali? Indubbiamente Stevie Wonder, Paolo Nutini ed Ed Sheeran, come racconta ai nostri microfoni, ma anche Niccolò Fabi e altri famosi cantautori italiani. 

No Regrets” è l’EP d’esordio discografico di questa energetica artista. Lanciato in esclusiva su SentireAscoltare, contiene quattro tracce registrate interamente in acustico (voce e chitarra), con sovraincisioni minime: una scelta che punta tutto sull’emozionalità dell’esecuzione live, come vuole la tradizione blues.

No regrets like mama”, il brano che abbiamo scelto per voi, parla di una persona che Frances ama e stima senza confini: sua madre, che è anche il suo mentore. Da lei, Francesca spera di ereditare la forza di guardare sempre avanti, nonostante i problemi della vita.

Potete ascoltare l’intero EP “No regrets” su Spotify, Soundcloud e iTUNESSe siete curiosi di conoscerla meglio, ascoltate il nostro podcast!